Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 14:39   #1
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Mac in un dominio Windows Server

Ciao, spero di postare nella sezione giusta.
Ho un dominio con Windows 2003 server, ci vorrei intergrare un client MAC (un ibook per essere precisi), ma non so se e come si può fare. Esiste una guida per questo, un tutorial.
Grazie a tutti.

barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 16:10   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Non so risponderti ma mi accodo con un problema simile ma (forse) piu' semplice:
gli altri pc nella mia rete domestica sono in un gruppo che NON e' WORKGROUP: il Mac invece di default e' su WORKGROUP. Come faccio a cambiargli il gruppo di lavoro?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:57   #3
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Ciao, lo chiedi ad uno che ha messo le mani su di un Mac 2 volte....attendiamo riposte da persone piu´ competenti.....

HELP...

Old 15-05-2006, 23:48   #4
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
..

Non è particolarmente difficile, a questo link (inglese) troverete le risposte.

http://www.macdevcenter.com/pub/a/ma...directory.html

Per qualsiasi altra informazione chiedete pure.
Old 16-05-2006, 13:54   #5
maponis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Apri l'utility Accesso Directory (Applicazioni>Utility)

Se la finestra è bloccata (lucchetto chiuso in basso a sinistra), clicca sul lucchetto per sbloccarla.

Seleziona SMB/CIFS e clicca Configura...

Voilà!
maponis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:50   #6
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da maponis
Apri l'utility Accesso Directory (Applicazioni>Utility)

Se la finestra è bloccata (lucchetto chiuso in basso a sinistra), clicca sul lucchetto per sbloccarla.

Seleziona SMB/CIFS e clicca Configura...

Voilà!
Fatto, GRASSIE!!

P.S. nascosto li dov'e' non l'avrei mai trovato da solo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:57   #7
Velvet Acid Christ
Senior Member

L'Avatar di Velvet Acid Christ

Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Se per integrazione intendi solo la possibilità di accedere alle risorse condivise allora la soluzione che ti hanno prospettato va bene a patto di ridurre il livello di sicurezza delle comunicazioni in rete.

Se invece per integrazione intendi ricezione di alcune Group Policies, supporto di NTLMv2 e delle Access Control Lists, è necessario un software di un produttore terzo come Admitmac di Thursby (http://www.thursby.com/products/admitmac.html).

La prima soluzione va più che bene in ambito domestico (io per primo la utilizzo), mentre la seconda diventa quasi d'obbligo in ambito aziendale.
L'unico neo del software menzionato è il prezzo (praticamente costa come una copia di Tiger)
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:27   #8
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

La situzione sarebbe tipo aziendale. Il clinet andrebbe inserito in un dominio con exchenge server per la posta e alcune risorse di rete.
Adesso valuto....grazie 1000

Old 29-10-2006, 23:33   #9
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

X Velvet Acid Christ: ciao mi puoi spiegare le funzioni di "Admitmac", perchè mi sa che senza di questo non riesco ad inserire il mac nel dominio e condividere cartelle posta con exchange, risorse ed inserire il pc come client.
Grazie

Old 09-10-2015, 19:31   #10
Drin-Drina
Member

L'Avatar di Drin-Drina

Iscritto dal: Jun 2009
Chiedo scusa se uppo una discussione vecchia, ho fatto la procedura per il oin al dominio windows con sbs2003 , ma al riavvio del mac quando vado sulla login mi compare un pallino rosso con: " Non sono disponibili account di network"
Nelle opzioni di login il mac è correttamente legato al dominio ma poi non mi fa loggare con le utenze di dominio...
a proposito, ma devo mettere dominio\ come su winzoz?
Ad ogni modo ho provato con e senza e non sambra cambiare nulla
Drin-Drina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 17:05   #11
zanna23
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti..sono un new entry
Riprendo un attimo questo articolo....anch'io ho lo stesso errore sul mio macbook, quando provo ad accedere con un utente di dominio, ma mi sono accorto che succede solo in wifi...mentre se sono collegato con il cavo entro senza problemi...sapete come mai?
ad esempio sui pc windows in dominio basta fare il primo accesso con il cavo e poi tutti gli altri accessi si possono fare tranquillamente in wifi.

Grazie in anticipo
zanna23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian