|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Incompatibilità PC/Router??!?!?
Salve. Vi espongo il mio (strano) problema. Questa la mia configurazione di rete:
- Hag fastweb - Router Sitecom X4 N300 collegato all'Hag via WAN (dietro NAT) - allo switch del router sono collegati: un miniPC (Minix Neo Z64W Win10 x86), un box Android (Minix neo x7 Jelly Bean 4.2), un NAS Synology DS-213j e una XBOX360; - via WiFi si collegano abitualmente: un Huawei Ascend G7 (Lollipop 5.1.1), un Honor 6+ (Lollipop 5.1.1), un Samsung Tab3 Lite (forse KitKat 4.4.2 non ne sono sicuro), una Stampante Epson SX430W, un Acer Switch 10 (2 in 1 con Win10 x86) Mi succede che quando tento di collegarmi con l'Acer mi dice: "non è stato possibile connettersi a questa rete". Con lo smartphone (collegato in wifi) tutto funzia. Faccio reset del router e provo a riconnettermi con l'acer quando il wifi è di nuovo disponibile. Stavolta si collega!!! Ma dopo qualche minuto cade la connessione (prima triangolo giallo e poi cacciato via senza possibilità di ricollegamento, neanche con riavvio e/o spegnimento o passaggio e ritorno dalla modalità aereo). La cosa strana è che con gli smartphone e il tablet Samsung la connessione sembra funzionare perfettamente, così come con gli altri dispositivi collegati in LAN. Ma dall'Acer NADA. La cosa strana è che mi capita anche con la stampante. Se rifaccio un reset la stampante magicamente si collega!!! Sto impazzendo come un matto. Dall'Acer, dopo che vengo "cacciato" dalla mia wifi, se provo a collegarmi allo smartphone con Hotspot tutto funzia perfettamente. Il router ha il firmware aggiornato. L'acer (Realtek RTL8723BS) ha i driver aggiornati per Win10x86. Se di incompatibilità si tratta, per quale motivo? E se dovessi cambiare router come scelgo per evitare nuovamente problemi? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Windows 10,è ormai solito dare questi problemi inspiegabili e fastidiosi. Sono sicuro al 99%,che se questo PC montava Windows 7,il problema in questione non si verificava.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
il pc in questione usciva "di serie" con win 8.1
Ma in realtà è un problema che ho sempre avuto; periodi su e periodi giù. Il punto è che mi succede a casa; NON in ufficio e NON in mobilità (hotspot). Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
In realtà anche con Windows 8,si verificano questi problemi assurdi. Se in ufficio tutto funziona,non resta che imputare la colpa,ad un'incompatibilità tra il chipset della scheda di rete wireless del PC (con sistema operativo Windows 8 e Windows 10),e il chipset dell'interfaccia wireless del Sitecom.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.