|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
|
Modem con snr modificabile
Ciao ragazzi, vi spiego subito il mio problema. Sono felicissimo possessore di un fritz box 3490 collegato in cascata ad un modem sitecom dc-227 (mi aggancia una portante leggermente più alta rispetto al fritz, strano ma vero)...
Ho settato il profilo Telecom a 6db tramite assistenza con un loro tecnico, ciò nonostante durante le ore giornaliere non riesco ad agganciare la portante massima. Di giorno arrivo a 18,5mbps e solamente dopo l'una di notte riesco a salire fino a 21. Mi consigliate un modem che permette di modificare facilmente l'snr? Così da poter scendere anche a 3db, la linea è ottima quindi reggerebbe sicuramente. Grazie mille a tutti!!
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se però in centralina fino all'una di mattina c'è traffico da ripartire credo che anche cambiando profilo tu non riesca ad andare al di la di quanto possano assegnarti di banda in base alla "concorrenza" in centrale
![]() per 310k/s (anche meno reali) ne vale la pena? c'è il rischio di incappare in troppi errori di linea e ritrovarsi con un profilo da 9db settato arbitrariamente da telecom (e relative rotture per farselo rimettere a 6db) ![]() c'è gente che darebbe il sangue per avere 310k/s totali ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
|
Quote:
Quando usavo il fritz come modem, tramite fbeditor (anche se non funzionante) riuscivo a settare l'snr ad 1 con aggancio della portante massima a qualsiasi orario. Ovviamente con un valore così la linea non era stabile, per quello chiedevo se fosse possibile scendere sui 3db con qualche altro modem. La differenza di guadagno per gli utilizzi che ne faccio io è ottima
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.