|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
|
Voltaggio
Ciao,
stamattina il mio PC mi ha fatto penare per accendersi, ho dovuto scollegare vari componenti interni farlo partire, spegnerlo nuovamente e collegarli. Premetto che ho un OCZ da 600W modulare con almeno un paio di anni di vita (pc quasi sempre accesso) collegato ad un UPS APC BX800CI-GR abbastanza nuovo. Insomma mi ha dato l'impressione di non ricevere sufficiente corrente, via software vedo che i valori di voltaggio della +3.3 e della +5 sono bassi (2.0 e 3.37 rispettivamente) questo può essere sintomo di rottura del power supply? Non ho mai capito come funziona la questione dei voltaggi, qualcuno me lo spiega? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-prova a collegare il pc direttamente alla presa al muro, così da escludere problemi all'UPS
2-voltaggi: - quelli letti da mobo/bios/programmini vari sono al 90% sballati - quelli letti con un multimetro sono veritieri MA non si conosce il ripple (ripple alto = crash inspiegabili) - quelli letti con oscilloscopio sono veramente indicativi delle prestazioni/condizioni dell'alimentatore direi che se riesci a controllare con multimetro hai fatto già tanto P.s. controlla che la batteria tampone sia carica
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se provi a tirare fuori molta potenza si spegne una volta acceso? Prova a mandare cpu e scheda video al 100% e vedi se collassa. In tal caso sei sicuro sia l'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.