|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prodotti alternativi a Microsoft Exchange
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che conosce (o ha avuto esperienze) con prodotti alternativi a Microsoft Exchange per la gestione dei server di posta? Cercavo una soluzione che fosse più economica (o gratuita) da poter installare su dei server Windows. L'ideale sarebbe un mail server open source che, tra le altre cose, esponga anche dei Servizi/API con cui potersi interfacciare via codice, per poter sviluppare dei software ad hoc per l'interrogazione della posta ed il caricamento dei contatti in rubrica. Sapete indicarmi qualche prodotto da poter visionare? Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile in merito.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io dico Zimbra, anche se non gira sotto windows. Ha tutto quello che chiedi tranne che giri sotto windows.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
Kerio connect
Axigen MDaemon axigen mi sembra che abbia una versione non a pagamento fino a 5 utenti..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, ti consiglio HmailServer, piccolo veloce pratico e molto funzionale,
lo sto testando in azienda con un numero limitato di indirizzi (3) ma ormai sono mesi che si comporta egregiamente bene e tempo ancora qualche mese per essere certo e poi lo adotterò in via definitiva. Gira solo in ambiente windows e utilizza database sql (che puo essere integrato entro un certo quantitativo di email oppure utilizzato sql server) facci una prova! non è male.. Altrimenti ti consiglio Xeams oppure Axigen |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa che se si cerca un'alternativa a exchange direi che possa essere richiesta.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le info, darò un'occhiata a tutte le soluzioni che mi avete segnalato. Tra le altre cose, mi interessava anche trovare qualcosa che fosse utile per l'archiviazione documentale...in modo da avere un server dedicato alla gestione della posta ed alla gestione dei documenti.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per quanto riguarda anche l'archiviazione, puoi guardate Sme server, ma non è Windows, ma è completo e fa tutto quello che chiedi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Per la gestione documentale io conosco Alfresco.
L'ho anche provato per un paio di settimane ma il problema è che devi far cambiare modo di lavorare alla gente ed è quello l'ostacolo più grande. Se trovi qualche altra alternativa facci sapere.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Un altro prodotto che ho individuato ma devo ancora testare è LogicalDoc
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
alternative ad Exchange guarda anche Zarafa e Zentyal
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fra 13 minuti il download è terminato e provo a mettere in piedi una vm, se davvero supportasse anche lo scaricamento da pop3 e se si integrasse ottimalmente in un dominio windows sarebbe fantastico.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io vorrei provarlo proprio per il dominio ovvero in sostituzione di windows server, e poi tutto il resto a ruota
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.