|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link al video: http://www.tvtech.it/video/1949/micr...surface-pro-4/
Con il quarto modello della famiglia Surface Pro Microsoft mantiene dimensioni, design e funzionalità della parte esterna introducendo importanti modifiche sulla piattaforma hardware. La risultante è un prodotto ibrido che ripropone intatte le caratteristiche di Surface Pro 3 ma con prestazioni velocistiche superiori. Click sul link per visualizzare il video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
che bidone
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
si, tra l'altro la versione con i7. E' decisamente più lento di un portatile con i5, ma costa 3 volte tanto..
Come anche il surface book vs mac book ad esempio
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 20-12-2015 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, giusto per assecondarti un pò, sul sito apple NON riesco a trovare un mac book pro 13'' con i7. escludendo il mac book pro 13'' con il disco rigido da 5400rpm (per ovvi motivi ![]() ------macbook pro 13 ----------------------------surface pro 4 ---------------------------------------------i5 - 4gb - 128gb = 1130€ i5 - 8gb - 128gb = 1500€ ---------contro-----i5 - 8gb - 256gb = 1500€ i5 - 8gb - 256gb = 1700€----------contro-----i7 - 8gb - 256gb = 1840€ ---------------------------------------------i7 - 16gb - 256gb = 2050€ i5 - 8gb - 512gb = 2050€----------contro-----i7 - 16gb - 512gb = 2500€ per trovare un i7 (e 16gb di ram) nei mac book pro bisogna andare sui 15'' e: 2300€ per i7 - 16gb - 256gb 2850€ per i7 - 16gb - 512gb ora, tralasciando il fatto che il surface pro 4 e' anche un ibrido, mi spieghi quali sono i ''bidoni''? p.s: il video che hai postato è decisamente imbarazzante. sicuro di non voler editare?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 22-12-2015 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dimenticavo:
in casa apple, ''ibrido'', non e' contemplato. per ovviare a tale mancanza, Tin Cook consiglia di acquistare un ipad e un imac. ![]() un genio
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 22-12-2015 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
scusa ma apple ormai per ammissione del ceo non spinge più tanto sui laptop, che i soldi li fa su iphone. i surface vanno paragonati a un dell xps 13 ultimo modello magari. o un lenovo yoga 900. posto che la tastiera sia accessorio ritenuto indispensabile. ad esempio per me non lo sarebbe, forse
![]() mentre per me thunderbolt 3 è imprescindibile, quindi passo il 4 aspettando l'hp.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per cosa ti è indispensabile thunderbolt?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
thunderbolt 3: un cavo solo sulla scrivania, per ricarica, video ai monitor esterni, alla lan, ai dischi esterni, alle casse. a una gpu esterna volendo.
e non è uno standard proprietario, quindi tenderà a scendere di prezzo e aumentare di disponibilità. io sul surface pro 4 l'avrei integrata, la docking nuova microsoft è più versatile del guscio\stand vecchio modello, ma è comunque più limitata e proprietaria. non dovevano inventare nulla, solo implementare. perso un treno, vedremo l'anno prossimo. ma alcun cloni del surface non l'hanno perso il treno thunderbolt 3. se il digitizer e schermo sono all'altezza valuto seriamente. poi alcuni cloni possono anche essere aperti, riparati e upgradati...cose a cui faccio molta fatica a rinunciare. ah imho le cerniere del surface son bruttine, molto versatili ma bruttine, non ho visto dal vivo quelle del clone lenovo, ma dalle review son più belle imho.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono diversi anni che seguo il discorso GPU esterna per notebook e alla fine vedo che è un discorso talmente di nicchia che mi conviene portarmi dietro un desktop
![]() il problema si pone solo in aereo, per il resto la vedo come soluzione impraticabile....che io sappia esistono pochi modelli da 3 uscite video (MSI ne ha fatto uno ma è da gaming) e il VAIO non esiste più ![]() a parte questo utilizzo del tutto specifico , IMHO per tutto il resto te la cavi con bluetooth e USB3.0 ; gli avessero almeno fatto una docking vera ![]() per la questione apertura vani concordo, mentre per il pennino peccato che non abbia più wacom, ha perso quell'eccellenza ![]() (dove sono le cerniere nel surface? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per cerniere intendo le cerniere del sostegno mobile, quando è aperto e si vedono...non sono belle. ma è cosa che noto solo perchè la machina di base costa un millino
![]() per il diskorso desktop trasportatile sto facendo un ragionamento simile al tuo, infatti sto prototipando un case per mobo atx\ali atx e gpu da 32cm ma con un volume minore ai case per miniitx che si vedono in giro, giocando molto su cavi modulari cortissimi e l'assenza di drive ottici e meccanici interni. se una futura docking station per thunderbolt 3 con un solo cavo usb c mi dà accesso ad alimentazione, docking usb 3 esterna, monitor, lan e se pagando un extra di 50-100 ci posso attaccare una gpu dedicata anche con limiti di wattaggio, tipo sotto i 100w di tdp...beh sarebbe una vera goduria. niente gpu discreta sul portatile quando sei in giro, e una gpu dedicata coi controca**i quando vuoi attaccare monitor esterni grandi e grossi ![]() finalmente dopo anni la soluzione ha un nome è commercializzata ed è pure spinta dalla stessa intel, posso aspettare un anno per lanciare i miei soldi su una cosa ch aspettavo dal 2004, anno del mio primo portatile e anno dell'apparizione della piovra sulla mia scrivania! detto questo se microsoft dimezzasse il costo della sua docking seconda versione probabilmente della gpu esterna me ne farei una ragione ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
l'unica soluzione che conosco è la ViDock con i suoi limiti.
c'è altro? Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.