|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Disco esterno 'E' parametro non corretto
Salve a tutti,
Non usavo l' HD da qualche mese e quando l'ho collegato, veniva riconosciuto ma non potevo aprirlo, praticamente continuava a caricare fino a dare ''non risponde'', mentre se tento di andare su gestione disco o a provare ad aprirlo da esplora risorso o addirittura con programmi per il recupero dei files come testdisk o datarescue DD tutto si blocca, e mi viene una schermata completamente blu, appena lo scollego tutto torna normale. praticamente è inacessibile, ho provato anche a smontarlo e collegarlo direttamente da sata ma continuava a dare i soliti problemi, qualche soluzione? HD è una packard bell modello: carbon aveva gia 5 anni ormai. potrebbe essersi rotto completamente? in questo caso qualche metodo per recuperare i files? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Da quanti Gb è l' hd ? Con quanti dati circa da recuperare ? Se l' hd collegandolo da i problemi di cui hai parlato, non è positivo anzi...... Anche collegandolo internamente alla porta Sata te li ha dati, quindi il problema è l' hd . Al limite prova ad avviare un live di linux e una volta avviato prova a collegare l' hd per vedere se il live di linux lo riconosce . Questo per salvare i dati . Altri tool freeware da poter provare per salvare i dati sono per es. TestDisk e PhotoRec, oppure anche provare a clonare il disco su un altro disco e poi recuperare i dati dal clone . Ma il problema è sempre quello : se colleghi l' hd al pc e il pc va in tilt......il problema è serio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-12-2015 alle 20:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.