|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Errore arresto asus m5a97 le r2.0
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda madre in questione. premesso che la scheda ha sempre funzionato a dovere, la scorsa settimana ho acquistato un dissipatore (noctua nh-l12) e un case nuovo.
il problema sta nel fatto che dopo aver montato tutto, il pc si riavvia anzichè arrestare o entrare in stand-by; per il resto funziona solo che per spegnerlo devo staccarlo manualmente dall'alimentatore prima che carichi il s.o. ho provato controllare tutti i cavi e sono messi correttamente. ho tolto la batteria rotonda per un'oretta ma niente. ho provato un altro alimentatore. disattivato il riavvio automatico dopo errore di sistema. tutto mi porta alla scheda madre. cosa posso fare per capire se sia davvero lei il problema? mi resta solo rimuovere la scheda e provarla fuori dal case per capire se possa esserci un falso contatto, ma non mi viene in mente nient'altro. potrebbe riguardare anche il montaggio del dissipatore? ho un fx-6300 dissi noctua nh-l12 ram 8gb hyperx fury vga r7 260x 2gb hard disk 1tb Ultima modifica di fedjemm : 12-04-2016 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche secondo me si tratta di qualche falso contatto , se smonti la scheda madre dal case puoi controllare bene se il dissipatore tocca da qualche parte o qualche componente della scheda madre . Potresti anche provare a rimontare il vecchio dissipatore per capire se il problema e dovuto ad un errato montaggio del nuovo dissipatore .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
monterò il vecchio dissipatore e vi faccio sapere..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prova a scolegare i cavi del case (accensione, led, reset)
o a invertire accensione e reset se comunque ancora niente ti tocca smontre tutto come già suggerito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.