|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema Gtx 760 ventola sempre al massimo
Ciao a tutti, ho assemblato da pochi giorni un nuovo pc con:
Asrock h170 performance, i5 6600, Evga supernova 550 gs, Corsair vengeance lpx ddr4 2133 16gb e ho recuperato dal vecchio pc la 760 Zotac amp edition, ssd 840 evo 250 gb installando l'ultima versione di Windows 10 presa dal sito Microsoft. Già nel vecchio pc (Asus P7P55-LX, i5 760, Cooler Master GX 650W 80 plus, Windows 7) da circa un mesetto la ventola della scheda video girava al massimo per pochi secondi all'avvio del computer o qualche minuto nel desktop, per poi tornare alla normalità avviando anche la seconda ventola. All'avvio del pc e nel bios non ci sono problemi, ma appena carica Windows parte al massimo una delle due ventole della scheda video. Dato che con nessun software mi faceva regolare le ventole, ho reinstallato i driver e una volta riavviato il pc il problema era sparito, ma dopo averli reinstallati si è ripresentato... Credevo che fosse un problema di incompatibilità tra Windows 10 e driver Nvidia, così oggi ho formattato e messo Windows 7, ma si è presentata la stessa situazione di prima. Così ho provato a montare la mia vecchia 460 (che ha solo una ventola) e funzionava perfettamente, compresa la regolazione delle ventole con msi afterburner e zotac firestorm. Ho rimontato la 760 e il problema ovviamente è tornato... Poi ho installato windows 10 nel vecchio pc montando anche la 760, non mi faceva installare i driver 359, così ho messo i precedenti e li il problema non si presentava. Ho reinstallato gli stessi driver sul pc nuovo ma niente da fare, così ho aggiornato il bios dall'1.20 all'1.50 ma nemmeno questo è servito. Ho cambiato anche il cavo dell'alimentazione dato che ne avevo 2, ho attivato e disattivato l'eco mode dell'alimentatore e non so che altro fare Qualche anima pia che sa come risolvere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.