|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Accesso da remoto a rete Mobile
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione corretta, ho provato a spulciare il forum alla ricerca di un argomento simile, ma purtroppo non ho trovato risposte al mio caso specifico, vi spiego : In una seconda casa al mare, ho installato un impianto di videosorveglianza, composto da 3 Tecamere Ip alimentate in POE, da uno switch POE chiaramente, e da un NVR collegato allo stesso switch. L'impianto funziona egregiamente (NVR e Ip Camera sono Hikvision, lo switch è DLink) Adesso avrei però necessità di accedere da remoto alla visione delle camere, e all'NVr. Nella casa purtroppo, essendo una località di mare, non è presente la linea telefonica, per cui niente Adsl. Pensavo quindi di utilizzare un modem/router 4g, con una sim della tre, che già possiedo, con cui ho 4gb di traffico mensili, e poter accedere quindi da casa per verificare che sia tutto a posto. Leggevo qua e la però in rete, che le reti mobili sono tutte nattate, e quindi pare sia difficoltoso eseguire il tutto. Potete aiutarmi in questo senso, nello scegliere la configurazione migliore per potermi connettere da casa a queste telecamere/Nvr ? Considerate che router e chiavetta li dovrei ancora acquistare, quindi massima libertà di scelta in questo senso... Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...buona giornata ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Potresti pensare ad un servizio vpn
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eh volentieri se sapessi da dove iniziare...ma è l'unico modo ?
Non è proprio possibile utilizzare l'ip fornito dall'isp, in questo caso, h3g, e registrarlo su un servizio ddns (che peraltro già possiedo a pagamento con dyndns.org) e utilizzare poi quelll'host per accedervi da remoto, forwardando le porte sul router ? Cioè...non capisco cosa cambi dall'ip che fornisce un operatore su adsl tradizionale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.