|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Problemi con Time Capsule e Air Port Express
Nella mia rete ho un router Telecom al quale ho collegato accanto la Time Capsule e come extender una Air Port Express.
Alla Air Port Express è collegata una stampante USB. Questo sistema ha funzionato perfettamente negli ultimi 3 anni... Da alcune settimane però, la mattina quando accendo il Mac questo risulta collegato a internet ma di fatto non mi vede le due basi, non riesce a individuare la stampante costringendomi a spegnerli e riaccenderli. Dopodiché tutto torna a funzionare perfettamente. Da cosa può dipendere?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Provo a risponderti io, che non significa la soluzione al problema.
Fa lo stesso problema anche a me ma solo quando cambio impostazioni su una delle due è riavvio. Mentre invece per quello che riguarda il tuo problema ho risolto cambiando router. In pratica il mio vecchio router doveva gestire tante di quelle connessioni che non riusciva e quindi faceva sbarellare entrambi le periferiche Apple. Ho risolto il tutto con un fritzbox 3490.
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Grazie mille della risposta...
Il router ha pochissime connessioni da gestire (3 computer e 3 smartphone). Il problema comunque si manifesta la mattina al riavvio... il Mac è connesso a internet (tramite le basi) ma queste non vengono viste dall'utility "Air Port". O meglio, sono viste in "Altri dispositivi Wi-Fi" e provando ad accedervi non ci si riesce. Poi durante il giorno restano visibili e perfettamente funzionanti... La sera spengo i computer (le basi restano attive) e la mattina le devo riavviare altrimenti non vanno.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il router gestisce anche le varie basi apple, oltre ai computer.
Fai una prova: fatti prestare un router di ultima generazione da qualcuno, se possibile, e vedi se ti da lo stesso problema. Ti ripeto, con me ha funzionato alla grande. Poi puo anche essere che il tuo sia un problema diverso e che i prodotti apple, alla fine, non sono cosi affidabili come si crede. Mi taglierei le mani per essermi comprato la time capsule. Soldi buttati, ci avrei preso un nas, visto che non c'è modo di accedere al disco senza una password. Assurdo.
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.