|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...xpo_59377.html
E' innegabile come tra le tante cose mostrate nei padiglioni di Expo 2015 le tecnologie legate alla riproduzione video abbiano permesso di ricreare ambienti disparati aiutando i visitatori a meglio cogliere temi e ambienti illustrati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me è piaciuto molto il proiettore che usavano in Germania che ti permetteva di simulare il gesto per girare la pagina sul libricino che ti davano e vedere immediatamente l'immagine giusta proiettata dall'alto
altra cosa secondo me molto figa era in Corea con i due schermi montati su binari che potevano ruotare di 90° e arrivare a toccarsi, veramente un effetto interessante mi sono mancati Giappone e Emirati Arabi causa file scandalose e ho visto che in Giappone c'era un mega touchscreen simile a una cascata, ma a parte un paio di video non ho capito bene di cosa si trattasse esattamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
La cosa che mi interessa maggiormente è l'aspetto commerciale legato agli asset tecnologici.
Che tipo di contratti sono stati stipulati, considerando la natura non permanente dell'esposizione? Leasing? Acquisto? Noleggio? In caso di acquisto, al termine dell'expo che fine faranno tutte queste apparecchiature? Dite che su ebay troverò schermi giganti touch semoventi curvi trasparenti a prezzi scontati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se vuoi sedie, panchine o soprammobili mi sa che te li tirano dietro invece ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Bah
http://www.vitadapapa.it/2015/08/22/expo-2015-e-una-cagata-pazzesca/ http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2015/4/3/lexpo-2015-una-cagata-pazzesca.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sono stato all'expo, praticamente tutti i padiglioni avevano almeno una decina di proiettori
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
qual'era il tema dell'Expo?
ah, si, "sfamare il pianeta"... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
La tecnologia migliore l'ho visto al padiglione del Venezuela, con la proiezione olografica. Incredibile!
Per quanto riguarda la complessità e le problematiche tecniche, dire che l'Albero della Vita è un'opera che merita davvero di essere commentata. Tutti sappiamo le vicende dell'Expo e i ritardi che si sono accumulati, oltre alle polemiche e agli ulteriori ritardi per questioni mafiose etc... Ma in pochi mesi riuscire a mettere in piedi un congegno come l'Albero della Vita lo trovo incredibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ma solo a me l'albero della vita è sembrato una specie di attrazione da luna park?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A parte le tecnologie audio/video, non avete idea delle infrastrutture di telecomunicazioni che ci sono dietro expo, pensate a decine di migliaia di visitatori che contemporaneamente si agganciano alle reti cellulari, tutte le connessioni dei vari padiglioni, ecc. Tutto gestito da apparati cisco e svariati km di fibra stesa ad hoc, con un presidio di tecnici sempre disponibile h24 per la risoluzione dei guasti
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Chissà che fine faranno tutti i Kinect usati nel padiglione Coop.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.