|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_59311.html
Nuova class action per Apple, potenzialmente da 5 milioni. Oggetto delle contestazioni la nuova modalità Wi-Fi Assist che consumerebbe troppi dati nei piani tariffari degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Però che funzione strana.. di solito è il contrario!
![]() Quando è disponibile una WI-FI locale (che di solito è flat) lo smartphone salta su wi-fi abbandonando la rete cellulare. Quando il wi fi non piglia più il cel TORNA su rete cellulare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' comoda in caso di piani tariffari con molti GB di dati e connessioni WiFi del cavolo, invece di perdere continuamente la linea dati il telefono cerca di mantenerla sempre stabile affiancando quella dati. Il mio S6 però mi ha chiesto la prima volta se volevo abilitarla. Sul mio iPAD no, e inoltre è molto nascosta, se non l'avessi letta sui forum nemmeno avrei saputo della sua esistenza... Ed è attivata di default quindi molto pericolosa...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io non ho un Iphone però direi che il problema è se con l'upgrade quell'impostazione è attiva per default.
Il comportamento di preferire il GSM al Wifi mi sembra piuttosto assurdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non capisco perché non l'hanno messa disattivata di default sarebbe stata la cosa migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
No, il problema non è spendere o meno soldi in più, ma attivare di nascosto una funzione che potenzialmente può erodere i piani tariffari a volume degli utenti, posso capire in USA che esistono le flat, ma da noi la scelta più logica e giusta sarebbe stata una funzione di default disattiva.
Immagina che uno pensa di scaricare aggiornamenti dalla wifi e invece li scarica dalla rete 4g.... non è tanto corretto, e meno male che se l'app pesa più di 100mb lo scaricamento via 4g è bloccato di default.... o almeno era così, non è che hanno cambiato anche questo di nascosto? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ci mettono dentro troppa roba !
Ci vorrebbe la modalità easy (io l'avrei chiamata in altro modo ) in cui vengono mostrati solo 5 pulsanti: Telefono Sms foto Ci vanno a mettere robe da smanettoni: wifi 3g, 4g, bt, è chiaro che la gente non ci capisce niente... Questa ennesima pubblicità virale gratuita, come la chiamiamo, gigagate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io continuo a preferire Windows phone comunque....
l'uso di dati di apple e' sempre stato esagerato. tempo fa mia sorella ebbe molti problemi con ipad perché benche' avesse disattivato tutto per un piano dati temporaneo a tempo, anche per pochi byte sempre si connetteva e erodeva il piano di 30 ore al mese in due giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema principale è che qui da noi quanto a piani dati 4g/3g siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi, o strapaghi.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tutta colpa nostra che non siamo ammerregani!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Apple l'ha fatta sporca, ma i piani a consumo sono ridicoli. Cosa mi significa, con i device di oggi, fornire 1-2 anche 5gb? 3 film e sono a tappeto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
felice possessore di un Note 4 comprato usato a 250 euro con 14 mesi di garanzia italia.
Ognuno spende i propri soldi come gli pare, ma che almeno si avesse un poco di buon senso e logica nel farlo, non guasterebbe. buon lunedì a tutte/ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare sia il caso di fare tanto i sarcastici, eh. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuro? Io so che esistono sim con unlimited data 4g in usa.
ps: comunque il punto non sono i piani che hanno in usa, ma purtroppo quelli che abbiamo qui....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 26-10-2015 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la feature in se può essere utile e io la lascio attiva perché ho un piano da 20GB mensili quindi sono tranquillo ma chi ha pochi dati corre seri rischi e il fatto di vedere l'icona del wi-fi da false speranze dovrebbero prima di tutto disattivarla di default ed evidenziare il fatto che c'è stato uno switch sulla rete cellulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Opzione che a me torna utile visto che sul balcone dove esco a fumare il segnale è scarsissimo, solo che io ho un altro problema, non c'è verso che l'opzione rimanga attiva dopo un riavvio. che poi ha la sua logica visto che sta pure in opzioni sviluppatore, però almeno lasciare a me la scelta se tenerla attiva o no.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.