|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Dubbio su Produzione: Scheda Audio Pro o Cuffie Studio
Buondì a tutti, la mia domanda è teoricamente molto semplice, ma praticamente molto "ampia".
Diciamo che per intanto vorrei avere un semplice consiglio. In pratica posseggo già un paio di casse studio Yamaha HS50, ma mal sfruttate perchè collegate alla scheda audio integrata al pc. A questo punto, siccome tento di produrre musica ( è meglio prendere un paio di ottime cuffie, o una scheda audio esterna discreta? Per le cuffie pensavo in caso alle HD 25 sennheiser, suono flat, molto pulito, e bassi non troppo accentuati. Le stesse avrebbero il vantaggio di permettermi un doppio utilizzo, con una spesa di poco meno di 200€, poichè potrei sfruttarle anche per suonarci in discoteca, sostituendo le mie oramai consumatissime akg. Quanto a scheda audio, speravo in qualcosa su lo stesso budget...magari anche più basso Diciamo che comunque la domanda è, secondo voi, è meglio sfruttare delle buone cuffie, avendo anche una doppia utilità, o puntare su una buona scheda audio per sfruttare meglio le Yamaha (e magari anche delle future cuffie)? Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondermi
Ultima modifica di Matrix.CT : 19-08-2015 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
puoi fare una cosa di questo tipo:
cuffie per mixaggio: superlux hd681F ( 35 euro), le uso anch'io (fenomenali) e sono di tipo semi-chiuse ( per me meglio delle chiuse che han meno -palcoscenico-) il restante dei soldi: scheda audio usb anche usata ( vedi line6 ux1 o ux2, fast track pro, tascam) così ottieni 2 piccioni con una fava e sei ampiamente a posto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Caspita non avevo mai letto la risposta xD maledizione a tap talk, ti ringrazio anche se a distanza di mesi... La scheda audio l'ho presa, una focusrite 2i2 qui sul forum... Quanto alle cuffie domani stesso do un'occhiata a questo modello... Non le conoscevo!
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo... grazie mille!
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.