Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 13:55   #1
Giorgione27
Member

Iscritto dal: Mar 2013
E' possibile montare un h110 sul case Corsair Carbide 330R ?

Come da titolo volevo sapere se è possibile montare senza moddare l' h110 (non in push and pull solo con le ventole standard dell' H110) su questo case:
Corsair Carbide 330r.
Vi metto il link di una recensione dove viene detto che rispetto al Corsair Carbide 300R questo nuovo modello è ablitato a montare anche un H110.
Anche dalle foto sembra così.

http://www.pro-clockers.com/cases/28...se-review.html

Vorrei avere una conferma se possibile.

Grazie in anticipo

Ciao

COMPATIBILE TESTATO DI PERSONA

Ultima modifica di Giorgione27 : 23-09-2013 alle 11:32.
Giorgione27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:39   #2
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
ciao, può montare due ventole da 120/140 sulla paratia superiore quindi penso proprio che non ci siano problemi a montare l'h110

ciao
Bura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 15:56   #3
Giorgione27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bura Guarda i messaggi
ciao, può montare due ventole da 120/140 sulla paratia superiore quindi penso proprio che non ci siano problemi a montare l'h110

ciao
Hai avuto modo di testare di persona? Perchè se guardi solo quello allora la maggior parte dei case è dotata di attacchi superiori da 120/140 mm, ma poi non riesci a montarci un h110 senza moddare, devi andare almeno sul carbide 500R. Secondo la recensione che ho postato o altre che si trovano in giro sembra che con il 330r abbiano modificato il progetto del Carbide 300R per adattarlo a montare un H110 (non in push and pull).
Ti metto le testuali parole:

"The top of the case was adjusted to house AiO coolers like Corsair's own H110i and H110."

Il significato è abbastanza chiaro, cioè sembra che si possa montare, solo vorrei avere la conferma da qualcuno che abbia provato di persona.
Old 13-09-2013, 16:04   #4
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
mi unisco anch'io alla domanda di Giorgione devo montare un pc per un cliente con un Carbide 330 e in teoria un h110 ma prima di proseguire vorrei averne la certezza.
C'è qualcuno che ha provato con questo o con altri case della stessa fascia?
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 16:31   #5
Giorgione27
Member

Bell' enigma..
Old 13-09-2013, 19:29   #6
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, no non ho avuto modo di testarlo di persona, mi basavo solo su quanto riportato dalle specifiche tecniche.

Se vuoi essere piu sicuro, prova per esempio a chiamare l'assistenza del drago, loro lo vendono e magari possono fare delle prove.

ciao
Bura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:33   #7
Giorgione27
Member

Mi sa che faccio prima a provarlo comunque sono quasi sicuro che vada bene dato che ho trovato questo in un altra recensione:

" The Corsair Carbide 330R also supports high end components including CPU air coolers up to 160mm tall, video cards as long as the HD7990 or GTX 690 as well as liquid coolers using a 240mm or 280mm radiator such as the Corsair H100 and H110."

Quindi o dicono m**ate oppure dovrebbe essere possibile montare anche un H110. Se fosse così allora risulterebbe uno dei migliori case per rapporto qualità prezzo, dato che te la cavi con 70/75 € e puoi pensare addirittura di montarci un H110 senza moddare.

Mi sa che lo compro e lo provo poi vi dico. Ma se qualcuno nel frattempo ha modo di testralo o lo ha già testato per favore ditemelo.
grazie Ciao
Old 14-09-2013, 10:42   #8
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Giorgione27 Guarda i messaggi
Mi sa che faccio prima a provarlo comunque sono quasi sicuro che vada bene dato che ho trovato questo in un altra recensione:

" The Corsair Carbide 330R also supports high end components including CPU air coolers up to 160mm tall, video cards as long as the HD7990 or GTX 690 as well as liquid coolers using a 240mm or 280mm radiator such as the Corsair H100 and H110."

Quindi o dicono m**ate oppure dovrebbe essere possibile montare anche un H110. Se fosse così allora risulterebbe uno dei migliori case per rapporto qualità prezzo, dato che te la cavi con 70/75 € e puoi pensare addirittura di montarci un H110 senza moddare.

Mi sa che lo compro e lo provo poi vi dico. Ma se qualcuno nel frattempo ha modo di testralo o lo ha già testato per favore ditemelo.
grazie Ciao
Ciao! Guardando il 330R sembra quasi del tutto identico internamente al 550D (che ho), ebbene io il Corsair H110 non sono riuscito ad installarlo, questione di millimetri, toccava sia nella parte superiore del case sia sui dissipatori della scheda madre, sono stato costretto a rivenderlo seppur a malincuore Spero non sia il tuo caso. Il Corsair H100/i invece dovrebbe entrare senza problemi, sempre salvo dissipatori ingombranti sulla scheda madre.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 11:00   #9
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
invece qualcuno sa se posso montare un h110 su un cooler master cosmos SE?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:34   #10
Giorgione27
Member

Io so, per esperienza personale, che lo puoi montare su un cosmos 2, quello tuo non viene menzionato da nessuna parte come compatibile con un h110 anche se danno la possibilità di montare un radiatore da 240 mm o addirittura da 360 mm levando l' alloggiamento per gli hard disk, quindi penso proprio che tu possa montarlo un H110. Leggi qua:
"Cosmos SE is also a more modular case, allowing compartments to be added and removed to suit your needs. For example, when one of the HDD bays is removed, the case has room for a front-mounted 360 mm water cooling radiator. There is also room for a top-mounted 240 mm radiator. According to Cooler Master, cable management is also very easy, regardless of the enclosure being part of a smaller class."

Anche perchè deve essere una bella bestia come dimensioni comunque non posso darti la certezza.
Old 14-09-2013, 13:38   #11
Giorgione27
Member

Se vuoi un case che ci sta anche tutta la tua famiglia dentro, guarda questo:

http://www.corsair.com/us/pc-cases/c...cube-case.html

Lo trovi da uno shop di Torino al prezzo più basso di 121,9.
Li puoi pensare di metterci anche un kit a liquido professionale e anche più di un radiatore.
Old 16-09-2013, 10:05   #12
Giorgione27
Member

Nessuna conferma?
Old 17-09-2013, 05:53   #13
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Non so quanto ti possa aiutare ma su un 300r ho montato un h100i senza problemi.
Casomai il problema è la scheda madre ed i componenti sul lato che poi finirà nella parte alta del case.
Parlo dello spessore dei componenti mb. Le due ventole dell'h100i ci entrano a filo, almeno sulla mia asrock

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Old 17-09-2013, 13:09   #14
Giorgione27
Member

Grazie, ma il problema è che l'h110 è più lungo e quasi sempre nei case quando si riesce montare un h100i non è detto che tu riesca a installare un h110. Comunque a sto punto aspetto che mi arrivi il 330R e speriamo sia compatibile altrimenti mi tocca proporre qualcosa di più costoso al cliente e li son sempre problemi.. Appena mi arriva vi faccio sapere come si evolve la situa almeno questo thread magari tornerà utile in futuro a qualcun' altro. a presto
Ciao
Old 17-09-2013, 13:23   #15
Giorgione27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed Guarda i messaggi
Non so quanto ti possa aiutare ma su un 300r ho montato un h100i senza problemi.
Casomai il problema è la scheda madre ed i componenti sul lato che poi finirà nella parte alta del case.
Parlo dello spessore dei componenti mb. Le due ventole dell'h100i ci entrano a filo, almeno sulla mia asrock

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Tra l' altro ho letto che per montare l'h110 su un carbide 300r come il tuo occorre per forza effettuare un leggero modding. Ti riporto il link dove vengono messe le compatibilità sicure con i vari dissipatori di molti case ma non dell carbide 330R. Ecco il link:

http://www.overclock.net/t/1144409/h...-full-listings

Se vai a vedere il carbide 300R lo da come compatibile con l'H110 con leggere modifiche nella parte superiore, ma essendo per un cliente, non posso moddare.
In teoria secondo quanto ho letto il Carbide 330R si rifà al 300R, ma è stato modificato per renderlo compatibile con l'h110, ma è tutto da vedere perchè evidentemente è appena uscito e non riesco trovare da nessuna parte qualcuno che ci abbia provato di persona.
Cmq grzie. Vi terrò aggiornati
Old 23-09-2013, 11:31   #16
Giorgione27
Member

Ragazzi ringraziando iddio il carbide 330R è compatibile con l'h110 senza moddare. Ho appena finito di montarlo e ve ne do la conferma sperando che l'info serva qualcun altro in futuro. In ogni caso è davvero un signor case considerando quanto costa (81 il prezzo più basso) puoio montarci dentro anche un h110 e ha pure i pannelli fonoassorbenti. Insomma la Corsair come al solito dimostra di fare le cose come si devono. Ciao a tutti
Old 23-09-2013, 12:57   #17
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
grazie x il report, molto molto interessante! sto valutando attentamente suddetto case, mi pare un buon prodotto, look professionale e minimalista il giusto. Avendolo tu toccato con mano, la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio come ti è parsa? il front panle "brushed look" è tanto plasticoso o riesce nella sua illusione di una finitura di livello superiore?

Suppongo che tu abbia dovuto montare l'h110 al contrario rispetto a quanto visibile per h100i nell'immagine a seguire, quindi coi tubi in uscita dal radiatore rivolti verso il fronte del case e non il retro...giusto??

Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 05:58   #18
HorsepowerHP
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Beinette
Corsair Vengeance C70 Artic White!

Io mi trovo molto bene con Motherboard AsRock X79 Extreme9 e CPU i7-3930K; RAM 64GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz; SSD Samsung 840Pro 256GB; HDD 2TB Seagte Barracuda 7200rpm; VGA: Gainward Phantom GTX680-4GB.

Monta un Corsair Hydro H100 x2 120mm:

(Non posso fare OC spinto però; forse con un H110 permette qualcosa di più...)

Lo uso per Rendering & Animazioni 3D con:
- 3dsMax 2012 + VRay 2.40;
- Vue 10 xStream + 3dsMax 2012 + Mentalray.
- Editing con PremierePro
- Compositing con AE-CS6 (64GB di Anteprima RAM!)
- Authoring DVD & Bluray

Tutto il PC l'ho pagato veramente poco perchè usato (€1300)!
HorsepowerHP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 16:28   #19
Giorgione27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
grazie x il report, molto molto interessante! sto valutando attentamente suddetto case, mi pare un buon prodotto, look professionale e minimalista il giusto. Avendolo tu toccato con mano, la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio come ti è parsa? il front panle "brushed look" è tanto plasticoso o riesce nella sua illusione di una finitura di livello superiore?

Suppongo che tu abbia dovuto montare l'h110 al contrario rispetto a quanto visibile per h100i nell'immagine a seguire, quindi coi tubi in uscita dal radiatore rivolti verso il fronte del case e non il retro...giusto??

Il case è davvero valido; di plastica c'è ne davvero poca, per quanto riguarda i materiali sono più o meno gli stessi usati nel 500R o in quasi tutti i case della Corsair; quindi ottimi materiali. In più ha anche i pannelli fono assorbenti su entrambi i lati. E' un po' scarso in quanto a ventole nel senso che te ne danno 2 in dotazione ma si possono aggiungere. Per quello che lo paghi è uno dei migliori case in circolazione, secondo il mio modesto parere. Ti metto una foto del case che abbiamo assemblato per ilcliente così ti rendi conto da solo di come è stato montato l' H110.

http://imageshack.us/photo/my-images/593/wt81.jpg/

In ogni caso l' abbiamo montato con le ventole attaccate alla parte superiore del case (le ventole prendono aria da fuori) e sotto il radiatore
Old 25-09-2013, 17:24   #20
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
grazie mille per la "mini review"!
build molto pultia a vedere dall'immagine che hai gentilmente postato!
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è appunto l'orientamento del radiatore, considerando che appunto le ventole in dotazione son 2 + le 2 dell'h110, non sarebbe stato meglio mettere la fan sul retro in immissione e capovolgere l'h110 con le ventole che quindi aspiran dall'interno (l'aria fornita dalla ventola posteriore, appunto)? magari perdi un paio di gradi sulla CPU ma teoricamente l'intero sistema ne guadagna, non avendo un ristagio di aria calda nella parte superiore!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian