|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tastiera retroilluminata su Notebook Asus
Ciao a tutti, ho un notebook Asus X52J, volevo provare a sostituire la sua tastiera con quella retroilluminata del K52F o del G60J che sono uguali a quella del mio notebook, ma retroilluminate, ma secondo voi da dove e soprattutto come si potrebbe prendere la corrente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
da una usb ?
ma la vedo molto dura far quadrare il tutto, soprattutto se non hai le specifiche della retroilluminazione e poi sei sicuro che il layout elettrico sia lo stesso tra i due modelli ? poi ti ritrovi una M che fa qjrwkgpq... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusami
io non me ne intendo, cioè la tastiera almeno dal punto di vista della disposizione dei tasti è identica, non penso che poi abbiano una diversa combinazione elettrica, cmq oltre questo per ottenere la corrente da dove si potrebbe prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hai mai smontato una tastiera ? c'è un circuito elettrico che sembra più una rete
quando premi un tasto due punti di questa "rete" fan contatto per sapere che tasto hai premuto il bios deve conoscere come è fatta questa rete cambiando tastiera (un diverso modello ovviamente) potrebbe cambiare la configurazione e quindi il bios sbaglia ad associare contatto elettrico con tasto premuto ti sto solo mettendo in guardia corrente? ti ho già detto la mia idea
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.