|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Intel I3 4130T non abbassa la frequenza
Salve mi scuso anticipatamente se sparo cavolate, ma dopo un anno
![]() Ero abituato con cpu Amd che era tutto un sali e scendi di frequenze ![]() Ovviamente è tutto a default e nel bios in auto. Posto due schermate di Cpuz. ![]() ![]() Insomma è normale ? Dove devo smanettare per eventualmente risolvere? PS Ho win 8.1 Grassie Cm,las,lòmls,òsmlsòs.òss
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sara sicuramente disattivato lo SpeedStep. Vai nel bios e se è disattivato, abilitalo (enabled), devi andare nella schermata power o similare. nel caso della tua mobo, mi pare che è oc tweaker.
PS: ti consiglio di aggiornare anche il bios all'ultima versione. Ultima modifica di Pozhar : 22-10-2015 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e dai un'occhio anche alle impostazioni di risparmio energetico del O.S.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
S'è selezionato prestazioni elevate, imposta bilanciato. Inoltre, se non risolvi attuando tutte e due i suggerimenti, allora c'è sicuramente un problema. Nel caso controlla che il sistema non sia infetto e che non hai qualche app in background che succhia risorse. Chiudi tutti i programmi aperti e apri il taskmanager e controlla l'uso della cpu. Ultima modifica di Pozhar : 22-10-2015 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Grazie a tutti.
Ho comunque aggiornato il bios. Alla fine ho scoperto che era colpa mia in quanto avevo attivato l'impostazione energetica per sfruttare al massimo il mio SSD, un samsung 840 , tramite il Magician... ![]() C,òs.àòs,.òs
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.