|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quale tastiera per iniziare a suonare
Salve, suono la chitarra da ormai 8 anni e ho sempre voluto imparare a suonare anche il piano.
stavo pensando di acquistare una tastiera così da potermi cimentare da autodidatta. Ho solo una vecchia tastiera casio, che però non ha nemmeno i tasti pesati. Volevo chiedervi qualche consiglio, secondo voi è meglio una tastiera o un piano forte digitale? quali sono sostanzialmente le differenze? per quanto riguarda il budget pensavo di stare attorno ai 150-180€, ovviamente potrei andare anche sull'usato. un altro problema è lo spazio, purtroppo non ho spazio in casa per lasciare la tastiera e quindi pensavo di poszionarla sulla scrivania e riporla nell'armadio. sulla scrivania avrei circa un metro di spazio per la tastiera. voi quali modelli mi consigliereste? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
ti consiglio una delle casio, sono ottime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Il piano digitale è più simile ad un piano vero, quindi se un giorno avrai l'esigenza di suonarlo sarai agevolato. I tasti pesati di una tastiera normale sono un po' più "artificiali", la risposta al tocco non è proprio uguale. Se devi iniziare non penso che ti interessino tanti suoni, quindi potrei consigliarti un pianoforte digitale casio o roland dal tocco realistico. I yamaha non mi sono mai piaciuti.
Se hai problemi di spazio puoi orientarti in una a 61 tasti compatta, se sporge di qualche decina di centimetri in più non penso sia un problema. Certo che se vuoi una simulazione di piano, servirebbero almeno 88 tasti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.