|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Rete Locale
Salve a tutti.
Scrivo per chiedere una mano nella realizzazione di una rete locale per collegare i due computer che ho a casa. Ho seguito "parzialmente" la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 ma non sono riuscito a produrre molto..come faccio a controllare alla fine se la rete funziona? Anche se credo di aver sbagliato quasi tutto. I due computer sono un notebook con sistema operativo windows 8 e l'altro un windows xp. La guida è valida ugualmente? Ovviamente voglio collegarli senza utilizzare cavi. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se metti dei pc in rete è perchè vuoi condividere una cartella o una stampante quindi se la condivisione funziona hai fatto le cose per bene.
Quella guida però è antecedente a Vista per cui manca un parametro fondamentale per far dialogare un pc xp con un pc vista-e-successivi. Sul windows 8.1 apri il centro connessioni di rete e condivisione e scegli "modifica impostazioni di condivisione avanzate" dalla colonna di sinistra. Nella finestra che si apre cerca l'opzione che parla di crittografia a 128bit e impostala per usare 40-56bit. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quindi se ripeto la procedura seguendo le istruzioni della guida ma aggiungendo questa piccola modifica che mi hai scritto dovrebbe funzionare?
E se dovesse funzionare come potrei ringraziarti? (ovviamente posso farla funzionare senza cavi, si?) Ultima modifica di rabs95 : 07-10-2015 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Wireless o cavo quando due pc sono collegati sotto lo stesso router sono nella stessa rete.
Assicurati che la rete in w8 sia indicata come domestica o aziendale, con le reti pubbliche la condivisione file e stampanti è disattivata per motivi di sicurezza. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-10-2015 alle 20:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.