|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
3 beep BIOS, scheda madre partita?
Il mio amico ha acceso il suo pc che non usava da qualche giorno e sfortunatamente non ne vuole sapere di partire, emettendo 3 beep di circa un secondo ciascuno. La scheda madre è una MSI AM3 recente, non ricordo esattamente il modello.
Secondo le interpretazioni il problema è la RAM assente o bruciata o la GPU. I banchi di ram sono stati disinseriti e rimessi più volte in vario ordine e il risultato non cambia. Il pc senza nessun banco di ram fa lo stesso suono. Ho provato anche a cambiare la GPU e ad utilizzare il pc senza GPU (la scheda madre non dispone di video integrato) e fa sempre lo stesso suono. Ho testato i banchi di ram su un altro PC e funzionano perfettamente. A questo punto deduco che sia saltata la scheda madre, o più precisamente ciò che controlla gli slot delle memorie.... la mia diagnosi è corretta?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Direi di si.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Probabimente si tratta della mobo.
In ogni caso, per sicurezza, guarda il manuale della mobo, quindi la marca del BIOS: a questo punto controlla da qui il significato dei 3 beep. Prova inoltre a dare un pulita agli slots della scheda madre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.