|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ini_58924.html
Il 23 settembre 2015 Android, nato dall'intuizione di Andy Rubin, compie 7 anni. Possiamo rivivere la sua evoluzioni in 16 nostalgiche immagini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che ricordi... il mio primo Android... HTC Desire... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando c'erano ancora telefoni con tastiere decenti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
QUOTO...
epoca pre touchscreen ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E c'era molto meno bloatware
[OT] Perché gli articoli su iOS vanno nel canale APPLE mentre quelle di Android vanno in SISTEMI OPERATIVI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Apple paga O_O
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho comprato HTC dream quasi subito perché mi interessava moltissimo lo sviluppo in ambito mobile e vedevo grandi potenzialità in Android
certo di strada ne ha fatta, oggi principalmente sono su iOS ma vedo che i passi in avanti sono stati grandi specialmente per l'utente lato sviluppatore è un po' diverso, c'è frammentazione e trovo che sia in generale più facile e rapido produrre un app per iOS anche se mi sembra che lollipop sia migliorato a livello di API il problema è sempre quello di dover supportare versioni veramente vecchie del sistema operativo e questo non aiuta affatto ma con Android è sempre stato così e non vedo come le cose possano cambiare nel breve periodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Considerando che chi non ha almeno ICS al 99% nemmeno scarica o usa le app, non vale manco la pena di sbattersi a dover assicurare la compatibilità con smartphone vetusti o non aggiornati. Se sviluppi a partire da un api level 15/16 non é che hai sti grossi problemi, di fatto copri piu' del 80% del parco androidi attivo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 23-09-2015 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Io seguo le vicende android dai tempi di Eclair, la cosa che mi fà più ridere è che ad ogni cambio (a parte forse con Froyo che è stato preso bene fin da subito) nei forum s'è sempre gridato al fatto che era meglio prima, che il telefono non andava più bene, che la versione di android -1 era sicuramente migliore!
![]() ![]() ![]() Oh ogni santa volta!!!!! Se fosse per gli androidsuperpowerUser saremmo ancora a Froyo (stà cosa comunque mi ricorda un po' qualcosa con windows... ![]() ![]() ![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 23-09-2015 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
idem per iOS, se oggi supporti iOS 8 e 9 il grosso degli utenti ce l'hai e sono generalmente quelli che comprano app il problema è che io lavoro soprattutto in ambito enterprise dove ti possono chiedere di supportare quella tal versione di Android perché ce l'hanno ancora in casa e dove la frammentazione di dispositivi non ti aiuta per niente in ambito iOS supporto ancora il 5 giusto per far girare le app sul primo iPad ma è stato tutto sommato facile, in Android meno è chiaro che con il market share enorme di Android non puoi fare un'app mobile oggi e limitarti a supportare iOS però la qualità delle app ne risente quando lo sviluppo è più difficile e lungo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Preparati ai post infuocati all'uscita del 6.0 ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Invece con Windows abbiamo praticamente finito visto che W10 è l'ultimo
![]() ![]() ![]() Anzi no... ripensandoci fino al 2020 ci sarà chi continuerà ad usare Xp (naturalmente incacchiatissimo perchè non ci saranno i vari driver compatibili) ![]() ![]() ![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Win10 va fuori supporto nel 2025. Quindi o MS dopo va su altri lidi, o ce ne saranno altri. Quote:
Cioè, non è Android in sè, ma la ROM per quel dispositivo che se la aggiorni va da cani. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() L'unico che all'uscita nessuno ha detto "quello di prima era meglio" ![]() Il tanto ORA amato XP, nel 2001 era un mattone impressionante (paragonato al 98 in uso), odiato praticamente da tutti, che hanno continuato a lodare ed usare il 98, non ultimo l'aspetto grafico che faceva storcere il naso a molti perchè tagliava col passato ![]() Ma ora, dopo che sono passati quasi 15 anni, la gente lo adora e dice che va veloce ![]() Anche un gioco che nel 2000 andava a scatti per quanto era complesso il motore grafico, ora andrebbe a 120 fps, infatti la velocità su hardware più recente di 15 anni è un ottimo metro di giudizio per giudicare un SO, mica le falle etc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
7 anni e non sentirli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Lacrimuccia, ho iniziato con Donut e mai più finito
![]() Dopo esser entrata in famiglia Nexus, e averla tradita da un anno per oneplus, non vedo l'ora di avere tra le mani uno huawei nexus nuovo di pacca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La CM12 -basata su Lollipop anch'essa- è molto migliore e la sto usando con profitto. Moto X 2013 quindi Android pressochè stock. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.