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Old 07-09-2015, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ini_58701.html

Android non può competere in termini di profitti con Apple e il suo iOS. Soprattutto sulla fascia alta, i cui dispositivi sono asserragliati non solo dal melafonino, ma anche dai nuovi terminali progettati in Cina e proposti a buon mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-09-2015, 15:49   #2
paulgazza
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L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
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Old 07-09-2015, 15:56   #3
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
In questa analisi capisci al differenza tra l'utente medio android e quello Apple.

Il primo privilegia il prezzo e le performance a discapito del servizio di assistenza.
Il secondo vuole il prodotto che dà sicurezza e assistenza, infischiandosene del prezzo.

Valide entrambe.
Anzi per lo smanettone cosciente con il chinafonino fai delle ottime cose, forse più di quelle che puoi fare con l'iPhone finchè si rompe.

Nota a margine:
Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android.
Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa.

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Old 07-09-2015, 16:04   #4
Pino90
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Città: Euskal Herria
Messaggi: 3783
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Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android.
Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa.
Super quotone!
Non c'è stato un marchio fra i diversi che ho provato personalmente (samsung lg sony htc oppo huawei in ordine cronologico) che sia riuscito a fidelizzarmi e a spingermi anche solo a pensare di spendere per avere quel "qualcosa in più".
__________________
MALWARES
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Old 07-09-2015, 16:06   #5
Tedturb0
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Città: BO[h]
Messaggi: 4924
Piu che altro perche Android e' un OS di merda.
E su un telefono di fascia alta proprio non ci dice.
Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna
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Old 07-09-2015, 16:08   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4924
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Super quotone!
Non c'è stato un marchio fra i diversi che ho provato personalmente (samsung lg sony htc oppo huawei in ordine cronologico) che sia riuscito a fidelizzarmi e a spingermi anche solo a pensare di spendere per avere quel "qualcosa in più".
HTC non era male, specie lato software, prima che andasse in crisi.
Mi riferisco ai tempi di Ginger, con i vari HTC desire etc.
Devo dire che la loro customizzazione (interfaccia, sleep mode, eccetera) non faceva affatto rimpiangere di avere un telefono android
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Old 07-09-2015, 16:10   #7
demon77
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21898
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più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
THIS.
Ci me lo fa fare di spendere 600 e passa euro per l'ultimo mega stracaz edge ecc ecc quando con duecento euro mi posso prendere un telefono che va alla stragrande??
Prevedo una flessione ancora maggiore in futuro, il mercato è saturo.. almeno allo stato attuale.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 07-09-2015, 16:11   #8
Armage
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L'Avatar di Armage
 
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Messaggi: 1307
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Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi

Nota a margine:
Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android.
Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa.
quoto totale, anche questo dopotutto è uno dei motivi del successo di apple. Basta vedere come ti trattano quando entri in un apple store. L'assistenza post-vendita è di tutt'altro livello.
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Old 07-09-2015, 16:11   #9
Marko#88
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Iscritto dal: Apr 2006
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più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
Secondo me non è il 99% ma il 100%.
Mentre con la fascia media di un paio di anni fa sarebbe ancora soddisfatto il 99% dell'utenza se non fosse per il marketing e per i segaioli con lo smartphone di ultima generazione.

Quote:
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Piu che altro perche Android e' un OS di merda.
E su un telefono di fascia alta proprio non ci dice.
Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna
Perchè invece chi ha l'iPhone o Windows Phone sarebbe un figo?
Le priorità della vita...
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Old 07-09-2015, 16:14   #10
nickmot
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L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
Verissimo, le prestazioni di un Nexus 5, LG G2 e compari vari con snap 800 e 2GB di RAM sono assolutamente ottime anche ad oggi.

Quote:
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Piu che altro perche Android e' un OS di merda.
E su un telefono di fascia alta proprio non ci dice.
Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna
Via su, non esageriamo.
Android ha tantissimi difetti, tra i quali rientra effettivamente quel mattone di Java che ne mozza incredibilmente le prestazioni e richiede di HW ampiamente sovradimensionato per chiunque, ma non tutti sono come Samsung.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 07-09-2015, 16:14   #11
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Male per le società, bene per i consumatori.

Qualche produttore salterà (HTC è il primo a rischiare), ma ne subentreranno altri.

La strategia del 2015 di Samsung, che ha portato a prezzi più alti sulla fascia alta, nonchè ad una maggiore segmentazione, fino ad ora è stata un fallimento.
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Old 07-09-2015, 16:16   #12
Ishimaru-Keiji
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io non mi capacito di come le grandi aziende non capiscano che il mercato è più che saturo. Siamo arrivati ad un punto dove il design degli smartphone è fatto con lo stampino (tranne alcuni) i prezzi per un top di gamma sono stratosferici e comunque molte persone lo prendono con 24 mesi di abbonamento con i vari operatori, cosa che li lega per appunto i 24 mesi successivi e al conseguente salto dei 2 device top di gamma che usciranno, per ogni marchio sopracitato, in quei 24 mesi. Io mi domando cosa c'è da meravigliarsi?
Ora o cominciano a fare i prodotti con obsolescenza programmata (che comincia ad essere illegale in alcuni stati), oppure cominciano ad interrompere il support SW come fa apple, ma non è applicabile con gli smartphone android vista la possibilità di usare cooked rom come cyanogen, paranoid e altre varie.
Per quanto riguarda apple, ho notato che ogni generazione il modelle di due generazioni antecedenti muore per colpa del SW che lentamente rallenta il terminale o aumenta drasticamente il consumo della batteria (vedasi il famoso caso degli iphone 4 con iOS6) quindi se si vuole continuare ad usare in modo eccellente il device si è forzati a cambiare.

Stesso discorso vale per il mercato tablet dove tanti produttori piangono perché è in recessione, non accorgendosi che creando un terminale all'anno hanno spinto gli acquirenti a questa tipologia di mercato..
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Old 07-09-2015, 16:20   #13
s-y
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il mercato è tecnologicamente maturo
dettagli, ma imho ancora piu' condivisibile se si cambia la prima lettera di 'maturo'

ps: e gia' che ci siamo se si sostituisce tecnologicamente con un sinonimo di "finche' dura arraffa"
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Old 07-09-2015, 16:25   #14
Drio
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Ovvio che andava a finire cosi, e aggiungo che se i vari Oneplus e compagni si degnassero di distribuire i propri dispositivi in maniera normale nel giro di un paio di anni Samsung e company fanno la fine di Nokia.

I produttori di telefoni che usano Android non danno valore aggiunto e anzi prendono un OS gratuito che funzionerebbe anche discretamente e lo riempiono di personalizzazioni che appesantiscono inutilmente il sistema. In più il supporto è quasi sempre alla pene di segugio con molti dispositivi abbandonati a se stessi.
E se il sistema operativo è uguale per tutti è ovvio che il cliente a parità di HW prenderà il dispositivo più economico... La guerra delle specifiche tecniche è già persa in partenza... i cinesi ti batteranno sempre... Con 350-400€ ti porti a casa lo stesso hw si un Samsung da 700-800€...
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Old 07-09-2015, 16:28   #15
s-y
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io cmq non escluderei nessun brand dall'ipotesi 'bolla' futura, evento che se maturasse renderebbe probabilmente anzi meno solidi i marchi che basano il successo sul 'valore aggiunto dell'aureola'
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Old 07-09-2015, 16:31   #16
DarIOTheOriginal
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Piu che altro perche Android e' un OS di merda.
E su un telefono di fascia alta proprio non ci dice.
Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna
... e perchè? Un g4 on un sony z5 fan schifo, tanto per dire?
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"Non chiedere mai consiglio agli Elfi, perchè essi ti diranno sia no che sì"
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Old 07-09-2015, 16:32   #17
_TOKI_
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Effettivamente... se consideriamo come funziona almeno dalle mie parti (poi magari altrove è ambrosia) l'assistenza Samsung, vien voglia di prendere un cinafonino, risparmiare dei soldi e infischiarsene del post-vendita dato che di fatto, questo non c'è.

Non c'è da parte di chi te lo vende (forse Amazon a parte) che spesso non ritira o ti costringe minacciando tempi biblici a rivolgerti al costruttore e non c'è da parte del costruttore che, nel caso di Samsung, ti costringe e farti bei Km con l'auto per raggiungere il centro assistenza e aspettare un secolo per riaverlo.

Per riaverlo rotto poi.

Avrò avuto io esperienze negative ma tant'è. Nessun ritiro a domicilio neanche a pagare un extra (e son quattro viaggi niente male, uno per portarlo, uno per tornare a casa e poi altri due per riprenderlo, solo di benzina ne compri uno nuovo...) tempi biblici (3 mesi e mezzo) e poi alla fine dopo una settimana, pem, stesso identico difetto di prima.

A questo punto si, se voglio assistenza acquisto Apple (e funziona, l'ho visto) altrimenti telefonini cinesi venduti "così come sono" e tanti saluti...

Chiaramente scrivo di Samsung per esperienza diretta, ma scommetto che anche gli altri non sono secondi a nessuno in inefficienza e abbandono del cliente...
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:33   #18
Nautilu$
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... e perchè? Un g4 on un sony z5 fan schifo, tanto per dire?
...lascia perdere...è inutile!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:34   #19
Drio
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oppure cominciano ad interrompere il support SW come fa apple, ma non è applicabile con gli smartphone android vista la possibilità di usare cooked rom come cyanogen.
ma che sta addi?

Apple da supporto software fino a che il dispositivo non è obsoleto, i vari produttori Android danno supporto a seconda di come si svegliano alla mattina e cmq per non più di 2 anni e solo sui top di gamma...

Il discorso rom non va nemmeno tenuto in considerazione, l utente normale (cioè il 99%) non si mette certo a smanettare con le rom e pretende giustamente il supporto del produttore. Cioè io prendo un terminale da 800€ e poi per il supporto mi devo affidare ad un nerd che mi cucina una rom???Questa deve rimanere un alternativa, il supporto ufficiale ci deve essere
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Old 07-09-2015, 16:42   #20
Jammed_Death
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Effettivamente... se consideriamo come funziona almeno dalle mie parti (poi magari altrove è ambrosia) l'assistenza Samsung, vien voglia di prendere un cinafonino, risparmiare dei soldi e infischiarsene del post-vendita dato che di fatto, questo non c'è.

Non c'è da parte di chi te lo vende (forse Amazon a parte) che spesso non ritira o ti costringe minacciando tempi biblici a rivolgerti al costruttore e non c'è da parte del costruttore che, nel caso di Samsung, ti costringe e farti bei Km con l'auto per raggiungere il centro assistenza e aspettare un secolo per riaverlo.

Per riaverlo rotto poi.

Avrò avuto io esperienze negative ma tant'è. Nessun ritiro a domicilio neanche a pagare un extra (e son quattro viaggi niente male, uno per portarlo, uno per tornare a casa e poi altri due per riprenderlo, solo di benzina ne compri uno nuovo...) tempi biblici (3 mesi e mezzo) e poi alla fine dopo una settimana, pem, stesso identico difetto di prima.

A questo punto si, se voglio assistenza acquisto Apple (e funziona, l'ho visto) altrimenti telefonini cinesi venduti "così come sono" e tanti saluti...

Chiaramente scrivo di Samsung per esperienza diretta, ma scommetto che anche gli altri non sono secondi a nessuno in inefficienza e abbandono del cliente...
ma infatti...proprio samsung, se invece di sfornare 5 telefoni a settimana usasse un po delle risorse per ricondizionare e fornire supporto si distinguerebbe dagli altri. Invece continuano a tirare fuori porcate, spesso difettose di fabbrica e poi se ti rivogli all'assistenza vanno via 90 giorni. In 90 giorni un cinafonino lo spedisci indietro e te lo rimandano pure ma visto quello che si spende a volte frega nulla e lo si butta direttamente.

io vendevo telefoni e quando li passavamo in garanzia mica li portavamo a samsung, c'è un centro multigestore che fa piccole riparazioni privatamente ma per il resto è il centro regionale di assistenza multimarca. Il tempo è lo stesso per ogni telefono, 90 giorni. Lg, sony, samsung, tutti i telefoni vodafone (che poi sono huawei o zte) eccetera. Non esiste il negozio samsung col tipo in polo che te lo ritira, tutti delegano a questi centri direttamente e quindi non cambia nulla. Li apple vince alla stragrande con i suoi negozi, il genius bar e tutto il resto.
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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