|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Consiglio per cambio HW
Ciao, ho un pc assemblato 3 anni fa con un processore Intel I3-3220 su MB Asus P8Z77-V LX, 8gb di RAM, alimentatore da 600W e GPU Radeon HD7770 da 1gb e volevo aggiornarlo un pò in previsione dei giochi in uscita. Gioco prevalentemente a COD, BF e simili con monitor da 20'' FHD e per adesso non ho particolari problemi tenendo i settaggi bassi, giro a 50/60 FPS., ma vorrei poter alzare i settaggi per migliorare la qualità video e la fluidità di gioco.
Sono indeciso se cambiare prima la CPU o la scheda grafica e quindi, senza cambiare scheda madre e quindi tenendo il scoket 1155, se prendere prima un I5-3550/70 o simili oppure prendere una GPU nuova tipo R9/380 o GTX/960 da 2 o 4 gb. Non vorrei cambiare la scheda video per trovarmi poi dei colli di bottiglia con la cpu e quindi ero quasi intenzionato a cambiare prima cpu e poi tra qualche mese la scheda video, Avete consigli ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Cambiando scheda video avresti subito evidenti miglioramenti in gaming, cambiando solo la cpu potresti non notare alcuna differenza. Il mio consiglio è di iniziare con una nuova gpu, magari anche più performante di quelle da te elencate, e solo in un secondo momento valutare l'upgrade della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, avendo per adesso un budget di circa 250€ mi ero orientato su quelle GPU anche per il consumo 'ridotto', cosa mi consigli in alternativa stando quindi tra 250/300 visto che a questo punto la cpu la rimanderei al prossimo anno magari insieme ad una nuova MB ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se la CPU la rimandi al prossimo anno non prendere oltre una 380/960 da 2gb (per il full HD bastano) stando quindi sotto i 200€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oppure una 950 (non molto distante dalla 960 e parecchio più potente della tua) che si trovano a 160€ e con altri 160 magari trovi un i5 34xx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie, quindi teoricamente se mi mantengo su una GTX960 di tipo OC anche solo di 2gb (ho visto ci sono anche versioni da 4gb ?) e poi tra un paio di mesi ci metto sopra un I5 34xx/35XX sono tranquillo per altri 2/3 anni se rimango sempre solo sul 20' FHD evitando anche di cambiare la Mobo...anche perchè altre sched video si schizza subito a prezzi e consumi più importanti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Poi ci butti un bell'i5 3xxx e sta a posto per almeno 2/3 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tra 960 e 380 dipende da che giochi vuoi giocare ora, simulazioni di guida come assetto corsa e project cars assolutamente nVidia, forza bruta o dove si può utilizzare mantle (BF4) vai di 380
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie ancora per i consigli, visto che i giochi sono prevalentemente legati al mondo BF o COD o AC, mi orienterò verso una R9 380 con 4gb OC del tipo MSI o sapphire r9 380 nitro e poi tra qualche mesetto cambio la CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao, in vista delle dx12 ti consiglio una Radeon ,visto i maggiori "Shaders" .
Poi in futuro Bò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao, alla fine ho trovato un'occasione da BPM-power ed ho preso entrambi i pezzi così ammortizzo la spedizione e con una botta sola rimetto in sesto il pc e ci butto sopra anche Windows 10 così vediamo come và....vi farò sapere...GRAZIE
Cpu INTEL Core i5 3470 - 3,2 GHz - Cache L3 6 MB - €187,40 Scheda Video Ati Sapphire R9 380 Nitro 4GB ,PCI-E €223,33 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.