|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Cosa tengo e cosa cambio
Innanzitutto ciao a tutti.
Vorrei aggiurnare/sostituire il mio vecchio PC di lavoro, ancora con Windows XP, per evitare eventuali problemi da invecchiamento HW e SO prima che accada l'irreparabile, ovvero la perdita dei dati. Gli unici Sw pesanti che utilizzo sono ACAD e GVSIG un GIS opensource, quindi grafica solo 2D. A volte gioco ma senza particolari esigenze ad esempio skichallenge e giochi tipo need for speed. la configurazione attuale è: Case: Coolmaster mini atrx del 2008 Alimentatore: trust 420w psu CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 MOBO: ASUS P5Q SE/R SSD : Samsung SSD 840 EVO 250GB HDD: Seagate ST1000DM003-1CH162 GPU: ATI/AMD Radeon HD 4850 RAM: lasciamo stare Cambierei CPU MOBO RAM E GPU. Posso tenere HDD, SSD case e alimentatore? considerando anche che ho budget limitato (800E) e devo prendere il SO, su cosa mi oriento? Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
l'alimetnatore nn era un granche ai tempi, figurati ora ![]() cmq sai dirci il modello preciso di case? a che risoluzione giocheresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ma quella risoluzione e la massima del monitor oppure e una bassa risoluzione ceh usi ora nn potendo spingere di piu?
xke se vuoi giocare a quella stessa risoluzione e un conto se mi dici ceh magari vuoi usare il full-hd e un altro conosci la marca del case oppure e un modello di quelli dai marchi semi-sconosciuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.