|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Upgrade a da Win 8 a Windows 10 mi farà perdere il diritto di downgrade a windows 7?
Ciao a tutti
ho appena acquistato un pc HP con licenza di Windows 8.1 Pro e ulteriore disco di downgrade a 7 Professional. Visto che parto con un PC appena inizializzato mi piacerebbe aggiornare subito a Windows 10 per evitare come la peste Win 8.1. Siccome dopo 30 giorni Microsoft disattiverebbe il codice di licenza di 8.1 ho il terrore di perdere anche il downgrade all'amato Win 7 che tanto mi piace! Qualcuno è in grado di chiarirmi il dubbio amletico? grazie!
Asus A8N-E AMD Opteron X2 180 [email protected] Kingston 4Gb DDR400 Gainward Radeon HD4670 512Mb Ultima modifica di Varma : 30-08-2015 alle 21:07. Motivo: aggiunte informazioni nel titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se passi dal 7 al 10 hai 30 giorni per tornare indietro, poi non lo puoi più fare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sul pc è installato 8.1
io farei l'upgrade 8.1 -> 10 se faccio l'upgrade 7 -> 10 sicuramente perdo windows 7 Il fatto è che vorrei evitare di perdere 7 perchè "non si sa mai" e soprattutto viste le voci che girano su 8.1. Io mi auguro di trovarmi bene con 10, e da quello che leggo il 10 rispetto all'8.1 è soltanto migliore, per cui posso anche bruciarmi la licenza di 8.1...non credo di avere nulla da perdere, no?? Quindi la domanda (un po' paranoica) è: aggiornando 8.1 a 10...rischio di perdere il diritto di downgrade a 7???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
probabilmente si, perchè il disco per il downgrade a 7 sfrutta comunque la stessa licenza dell'8.1 preinstallato, per quanto ricordo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Detto questo, non si "brucia" nessun codice. Sarà valido per attivare sia 8 che 10. Per quanto riguarda la domanda... sinceramente non saprei darti una risposta, ma non hai alcun codice da nessuna parte? Come funziona questo downgrade da 8.1 a 7?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie Anderaz per la chiarificazione!
Quindi il limite dei 30 giorni è esclusivamente per tornare comodamente indietro. Piallando alla vecchia maniera (o con un ghost) si può sempre tornare indietro? Ottimo Non ho risposto prima perché sto ancora aspettando che il vecchio proprietario mi dia il disco di Win 7.... Nel frattempo ho installato 8.1 dovendo reinstallare tutti i driver....il disco è un Windows puro senza le personalizzazioni e i driver HP. (E' una prassi dei notebook businnes/professional?) Inoltre ne sul disco di 8.1 ne sul PC ci sono codici di installazione. Appena mi danno il disco di 7 vi posto altre informazioni. Intanto faccio upgrade a 10, al massimo entro 30 giorni torno indietro se ho il minimo dubbio. PS. Secondo voi i Servizi Clienti HP e/o MS sono in grado di risolvermi questo dubbio? grazie ancora!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.