|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Consiglio su come predisporre impianto
A breve vengono ad attivarmi la ADSL Absolute 20 mega.
Ho l'impianto elettrico nuovo con prese telefono e prese lan in parallelo. Ho tre prese telefoniche (due nella stanza uso studio, una nella stanza soggiorno) nelle camere alle estremità della casa e sette prese Lan (due nella stanza uso studio vicine al telefono, una nella camera dei bambini, una nella camera uso lavanderia, una nella camera matrimoniale, due nella stanza soggiorno, una vicina al telefono e l'altra no) Posso mettere: 1) modem e telefono vicini nella stanza uso studio ed il router nella camera uso lavanderia e comunque in qualsiasi altra presa lan? 2) telefono nella stanza studio e modem-router in qualsiasi presa lan? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Il router devi metterlo dove arrivano i cavi da tutte le prese, collegando le prese lan in parallelo, non ti funzionerà assolutamente niente. il filo di ogni presa deve raggiungere il centro-stella in cui installerai il router, altrimenti non ti funzionerà nulla. (Questa topologia detta A BUS, funzionava ai tempi delle reti in cavo coassiale, ma, ad oggi non è più supportata)
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M Ultima modifica di DavideDaSerra : 16-08-2015 alle 12:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.