|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consiglio AP o PCI-E
Buona sera a tutti, ho un problema con la connessione di casa. La linea non è mia, ma del mio vicino che sta due piani sotto al mio. Lui è ovviamente informato che mi ci collego.
La linea è una HPDSL a 2Mbps (si, è gia tanto che ci sia connessione) quindi il vicino monta un'antenna alla quale è collegato il router e io capto il wireless tramite chiavetta usb. Ora, è da un po di tempo che la linea è lentissima e credo di aver capito che il problema sia la mia chiavetta dato che con lo smartphone la connessione è più rapida. Ho scelto di provare una nuova soluzione: o una scheda wireless pci-e o un access point. Avrei però bisogno di consigli su quali prodotti siano realmente dei buoni prodotti dato che leggo che tra le schede o si va su di prezzo o sembrano essere piene di problemi. Gli AP, per il mio utilizzo usati come client, mi sembrano buone soluzioni anche se non ci capisco granché. La chiavetta risulta, da windows, che prende tra le 3 e le 4 tacche. Come standard direi il 802.11n anche se g andrebbe bene. Qualche consiglio? |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Consigli ragazzi? Meglio AP o una buona scheda pci-e, per la mia situazione?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Direi un repeater da posizionare nel punto dove il wifi prende meglio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi questo extender prende la rete wifi e la estende in altre zone e non deve stare attaccato al router giusto? Se fosse così, lo piazzerei vicino al pc dato che dovrebbe essere la zone dove c'è più segnale, via cavo ethernet. Domanda: se con chiavetta usb wifi prendo fino a 4 tacche da windows, questo dispositivo prenderà sempre max 4 tacche o ha più potenza? A parità di posizione naturalmente.
Grazie |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tp-link.it/products/?categoryid=1247
|
|
|
#7 |
|
Member
|
TP-Link TL-WA850RE questo?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.