|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
microsoft edge
Salve a tutti. Come altri miei conoscenti ho notato come il nuovo browser di Windows non permetta la modifica della cartella di destinazione delle cache. Da quel che so, per chi ha una ssd questa cosa risulta dannosa andando ad accorciare la vita del disco solido. Mi confermate ciò? Qualcuno da come intervenire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Non credo che per ora si possa agire per cambiare destinazione alla cartella cache per Edge.
Se vuoi curiosare un po', prova il programmino della Nirsoft IECacheView per vedere i percorsi delle varie cache. Come scritto nella version history del programma, IE e Edge usano lo stesso database della cache, non la stessa cartella. Miiii.... 'sto 10 ... non permette di fare\modificare una mazza ... lo stò ancora usando su VM, mi sa che aspetto luglio 2016 per decidere se metterlo o rimanere con OttO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ormai non c'è da preoccuparsi per la durata degli SSD. Basta attivare trim e disattivare la deframmentazione. Il numero max di scrpitture è molto alto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ci do una occhiata. A me, w10 piace molto, solo questa cosa delle cache mi da un po fastidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Rieccomi, stavo con al solito facendo pulizia con c.... Le cache di Microsoft edge risultavano pesare 4gb. Non sono un po troppi per un mesetto di navigazione? Ma che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno che mi rassicuri? Ora in 3 giorni mi ha prodotto una cache da più di 1gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.