|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Top di Gamma...quale?
Salve ragazzi, scrivo per affrontate un "problema" che mi affligge, se così si può chiamare.
Devo acquistare uno smartphone e vorrei "uno dei migliori"! Attualmente possiedo uno Zenfone 2 (5 pollici) che causa rottura del telefono di mia madre sostituirà il suo amato Lg L5! Nel panorama dei top ho visto Htc One m9 Lg G3/G4 S6 Nexus 6 Sony Z3+ IPhone 6 Con i sony non mi sono mai trovato e preferirei evitarli. Lg G3 leggo di numerosi problemi di lag e surriscaldamento quindi vale la pena? Nexus 6 ho paura delle dimensioni Rimangono gli altri.. Pareri? Cerco una buona durata della batteria (5 min di emulatore Ps1, social, qualche sms, foto) Ogni consiglio é ben accetto. Premetto che accquisteró in negozio fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
S6 oppure G4,a te la scelta vedendo i pro e i contro.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche io stessi dubbi. Sarei propenso per il g4 visto che vorrei un display più grande, ma temo problemi di lag che davvero non sopporto.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502 Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho da poco un s6 e devo dire che è molto veloce. Probabilmente non è il top per quanto riguarda la batteria, ma per l'uso che ne faccio io per ora non è un problema. ricarica rapida è veramente una bomba. ho anche preso il caricatore wireless molto comodo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tra poco saranno commercializzati i nuovi moto x Motorola.
Prova a darci un'occhiata!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Htc One m9 -> snapdragon 810 che surriscalda abbastanza, problema forse risolto via software riducendo le frequenze operative; form factor discutibile, troppe cornici Lg G3/G4 -> Meglio il G4, il G3 consuma abbastanza e se non hanno risolto con gli ultimi aggiornamenti fa un po' fatica a riprendere il segnale S6 -> come ti dicevano l'unico neo è l'autonomia, bello esteticamente, fa davvero ottime foto anche al buio e cpu a 14nm (forse l'unico al momento) potente e che non scalda eccessivamente Nexus 6 -> troppo grande, ma è soggettivo Sony Z3+ -> stesso discorso dell'm9, nell'ultima recensione che ho visto addirittura non si poteva usare la fotocamera perché troppo caldo; non so a che punto sia la soluzione software. Decisamente meglio lo Z3 IPhone 6 -> dipende se ti piace iOS, l'hardware è buono sotto tutti i punti di vista, forse l'autonomia anche qui un po' sottotono, ma potrebbe essere migliorato parecchio con iOS 8.4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Dell'Huawei p8 cosa ne dite?
Si può reputare un top di gamma? Il G4 a mio parere é troppo grande Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Qualche parere personale che so sarà opinabile dai più
![]() Htc One m9 -> forse il peggior top di gamma HTC di sempre. I difetti e le delusioni non lo rendono tra i più appetibili della tua lista per quanto resti un buon prodotto per diversi fattori Lg G3/G4 -> da evitare. Molto sopravvalutati dall'utente medio, forse per moda o per piccoli fattori in cui eccelle ma che non lo rendono completo. Gps a volte impreciso per problemi di fabbrica, scocca poco moderna e a quanto pare soggetto a facili guasti hardware S6 -> Samsung ha quasi sempre offerto smartphone scarsi nella cura costruttiva e software laggosi ma accompagnati da un ottimo marketing e fotocamera. Per la prima volta ha tirato fuori un ottimo prodotto. Materiali di qualità e miglioramenti persino della temibile touchwiz. Batteria ok a differenza dei predecessori. Ricezione e reattività migliorabili Nexus 6 -> il peggior top di gamma tra quelli elencati, tranne se interessa avere sempre l'ultimo aggiornamento Android in anticipo (accettando tutti i bug iniziali al seguito). Se si vuole smanettare accettando compromessi sulle scelte hardware (fotocamera, display, ecc) ha un suo perché Sony Z3+ -> forse il più equilibrato tra quelli elencati (bel display, fluidissimo, ricezione notevole,interfaccia pulita, buona fotocamera anche se inferiore a quella dell' s6) ma come dicevano più su attualmente è meglio lo z3 liscio soprattutto perché la batteria dura di più (lo z3 in realtà ha forse la batteria più durevole di tutti nonostante le ottime prestazioni) IPhone 6 -> gran bello smartphone senza particolari difetti (un po' delicato) ma accettando la chiusura del sistema operativo Huawei P8 -> piccolo capolavoro. Eccelle in tutto ed è un incredibile grande salto dai modesti modelli precedenti. Fluido, ottima fotocamera (poco peggio di s6 e comunque superiore a HTC, Z3 e LG), la miglior ricezione in assoluto. Qualche imperfezione nell'interfaccia (comunque molto ben fatta) ma io ci installerei nova launcher ![]()
. Ultima modifica di Hulk2099 : 18-08-2015 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Quote:
va meglio del g4 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.