|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hearthsto...ese_58472.html
È un mese molto importante per Hearthstone, vista l'uscita della nuova espansione. Intanto, il gioco di carte free-to-play di Blizzard guadagna più di Dota 2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E Wizards of the Coast guarda e sbava
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si, è vero che se l'avessero fatto con Magic porca paletta... non c'e' paragone le carte Magic rullano mille volte di + di Heartstone.. però loro monetizzano sulle carte fisiche.. se un domani tutti possono giocare con quelle online cosa succede?
![]() una cosa ridicola però in Heartsone è il fatto che con tutte le espansioni si hanno solo 9 mazz custom creabili, e che cavolo se uno vuole qualche mazzo custom per quest e ranked e altri per i boss ti trovi a cancellare mazzi utili..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti dirò non mi sembra graficamente carino e così ben fatto come heartstone.. è li la chiave di volta
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mah, considera che hanno una userbase simile ma tutte le carte le devi pagare, e a loro costano una cippa.
Da qui http://www.fool.com/investing/genera...to-growth.aspx sembra che il brand MtG faccia sui 250 milioni l'anno, quindi grossomodo uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'e' da dire che magic lo giochi di persona e in questo c'e' un valore aggiunto
vs heartstone che giochi al pc ma trovi sempre qualche player e non hai costi di ingresso
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come se non fosse abbastanza casuale già adesso: il "joust" è una farsa, come tirare i dadi; aggiungerlo vuol dire veramente giocare a casaccio, 1% abilità e 99% fortuna. Mi sa che una volta che usciranno le nuove carte smetterò di giocarci.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Se hai le carte rare pagate 20-50 euro cadauna della versione X di 10 anni fa che fanno la combo con le carte pagate 20-50 euro della versione y con altre carte rare pagate sempre la stessa cifra della versione z sei imbattibile. Poi ovviamente c'è l'immancabile powercreep, ho visto mazzi fatti con amore per quanto non ultrapro che venivano spazzati via da mazzi base (tramutanti ma vabbè).... quindi sai com'è. Su hearstone... è uguale. F2P = P2W + powercreep. Sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un sacco di Netdecking e ti trovi gente che con carte base o quasi fa mazzi aggro/face con cui non c'è molto da fare (che divertente vincere! ![]() Come dicevo sopra il Joust è veramente la goccia che fa traboccare il vaso, tanto vale tirare una monetina e decidere chi vince. Temo che resteranno giocabili il Tavern Brawl (anche questo supercasuale, ma almeno solitamente divertente perché imprevedibile) e l'Arena, sempre un po' di fortuna nelle carte (e se ti capita la maga) ma almeno un po' di abilità entra in gioco.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per netdecking intendi che la gente scrocca mazzi da rete?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai su internet > cerchi il mazzo più forte > monti il mazzo più forte copiato pari pari
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah, per Hearthstone ce ne passa veramente poco... anche perché sulla rete non solo trovi i mazzi ma anche istruzioni passo passo su come usarli.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non concordo affatto, è vero che in rete x HS si trovano i mazzi e relativi consigli d'uso (cosa che succede anche per Magic comunque eh ... ) però giocarli e bene è tutta un'altra cosa, inoltre non è affatto un P2W ad esempio io che ho pochissime leggendarie (giusto 4-5 prese dalle buste e quelle che si vincono dalle 2 avventure Naxxramas e Roccianera) ma tutte le altre carte (comuni rare ed epiche) le ho fullate solamente con i gold delle daily così come le ali delle 2 avventure tutto preso con gold del gioco senza spendere euro, e non per questo sono svantaggiato contro chi ha le leggendarie, basta semplicemente avere una strategia di gioco differente. Anzi per me HS è prorpio il contrario di Magic proprio perché permette di ottenere tutte le carte (o almeno il 90% di esse) senza spendere per forza soldi reali, poi ovvio se un giocatore non ha affatto pazienza è ovvio che allora se è nelle sue possibilità accorcierà il tutto comprando pacchetti a soldi reali, ciò non toglie che cmq se uno sa progettare bene il mazzo e soprattutto se lo sa giocare bene non sentirà la differenza fra avere o meno le leggendarie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
diciamo che ovviamente se paghi sei facilitato, ad ogni espansione / avventura ovviamente hai subito tutto se spendi, altrimenti sei costretto a sudarti ogni singola carta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Creare il futuro rivale di Hearthstone?
Ciao ragazzi, sono stanco di vedere tanti successi all'estero.
E' arrivato il momento anche per noi Italiani di sfornare un grande gioco. Sono convinto che dai periodi di crisi possano nascere le più grandi idee. Ho creato un team di 10 persone per creare un nuovo gioco di carte online, a metà tra la semplicità di Hearthstone e le possibilità tattiche di Magic con la differenziale di poter crearsi parte della "strategia" durante il combattimento! Abbiamo già un finanziatore interessato, ma abbiamo solo 3 mesi per sfornare un'Alfa, un business plan completo e un progetto ben fatto! Nel Team abbiamo già 1 programmatore, 2 ingegneri per meccanismi economici interni e meccaniche di gioco, 1 illustratore, 2 grafici, 1 effetti 3d etc, 1 copy e 1 consulente esterno sistemista! Stiamo cerando nuovi illustratori, grafici, programmatori e finanziatori che vorrebbero unirsi al progetto e collaborare per creare il primo gioco di carte online di successo MADE IN ITALY! Qualcuno è interessato?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono sempre io e con lo stesso mazzo e la stessa abilità posso perdere catastroficamente o vincere clamorosamente, con percentuali già purtroppo molto vicine al 50%. Per scelta io non uso leggendarie e quando combatto con chi te le tira fuori la sconfitta è quasi certa, soprattutto con leggendarie come Kel'Thuzad o Ragnaros, che sono estremamente sbilanciate: se hai la fortuna di avere la carta che te ne libera in fretta puoi sopravvivere altrimenti 2-3 turni e sei spacciato.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ottimo risultato, io ci faccio giusto le daily e sblocco le exp quando ho i gold a sufficienza ma nulla di più, non è il mio genere quindi non è mio interesse spenderci soldi.
E' comunque fruibile anche senza spendere soldi reali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.