Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2015, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ark_58394.html

Un primo prototipo di iPhone 6s è apparso nel database di GeekBench con risultati complessivamente inferiori rispetto al top di gamma concorrente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:50   #2
GabryRS
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 225
Secondo me è più importante l'esperienza d'uso che un "freddo" risultato al benchmark... Cmq potrebbero dedicarsi maggiormente all'autonomia piuttosto che sfornare terminali potentissimi con autonomie mediocri -__-
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:51   #3
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
La CPU coreana è infatti più performante nei risultati in multi-core, anche se non riesce a contrastare i risultati di Appe A9 nel singolo core. Che sono quelli che contano nell'uso reale visto che le app che sfruttino il multicore non sono poi tante.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:01   #4
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 443
All'utenza media di iphone quanto interessa avere il più veloce processore possibile? Penso poco, ma interessa avere uno smartphone reattivo ed ecco che i chip apple nei single core sono velocissimi e sono quelli più usati nelle applicazioni.
Inoltre apple ha uno stretto controllo su market quindi la valutazione del processore sarà fatta anche in base a cosa si compra di più sul market.
Ma unire ai benchmark anche un parametro di consumo? in modo da capire quanto consumino batteria a pieno regime.
Non sono fan di iphone ma ho sempre invidiato il fatto che abbiano la giusta combinazione software-hardware, nel mondo android la situazione è troppo frammentata per averla sempre.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:16   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
Un 8 core che batte un (possibile) 3 core nelle applicazioni multithread.
Cacchio che news!
Comunque non mi piace l' iPhone ma piuttosto che Samsung tornerei ad iOs.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:23   #6
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Prestazioni e specifiche sembrano quelle dell'A8X, il che è curioso dato che questo significherebbe nessun cambiamento o miglioramento architetturale per la CPU; molto probabilmente è un fake.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:41   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21696
Ma mettiamoci pure un bel chissenefrega.
È già qualche anno che la potenza nuda e cruda del soc non è più determinante.
Per novantanove utenti su cento un fascia media generico è ottimo ed abbondante.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:06   #8
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ark_58394.html

Un primo prototipo di iPhone 6s è apparso nel database di GeekBench con risultati complessivamente inferiori rispetto al top di gamma concorrente
come al solito i fans di apple si accontentano di prestazioni inferiori a prezzi superiori, hahah, , meno male che esistono gli aifon!!

cosi i produttori che usano android ci vendono smartphone potenti a prezzi inferiori o cmq con rapporto qualita/prezzo elevato, come motorola, huawei, honor,asus.

Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:24   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
Tranne gli iphoniani geek/nerd che frequentano questo ed altri forum tecnologici, a nessuno interessa quanti punti fa il loro processore, anzi, quasi tutti non sanno neanche di averlo un processore e che tipo di processore sia...

Funziona whatsapp ?
Funziona facebook ?
Fa belle foto ?

A posto !
Tutto il resto è cosa ignota !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:48   #10
Morghel77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 109
E' già stato sbriciolato, andatevi a leggere i primi benchmark di oggi sul Samsung Moongose
Morghel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:21   #11
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Morghel77 Guarda i messaggi
E' già stato sbriciolato, andatevi a leggere i primi benchmark di oggi sul Samsung Moongose
Sono solo 4 core A72 a 2.4ghz. Non si sa quando, in che forma e con che frequenze sarà disponibile sul mercato. Un benchmark aria fritta quindi, probabilmente come quello in questo articolo.

Ultima modifica di RaZoR93 : 17-08-2015 alle 12:28.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:44   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
come al solito i fans di apple si accontentano di prestazioni inferiori a prezzi superiori, hahah, , meno male che esistono gli aifon!!

cosi i produttori che usano android ci vendono smartphone potenti a prezzi inferiori o cmq con rapporto qualita/prezzo elevato, come motorola, huawei, honor,asus.

E come al solito invece i possessori di Android di fascia alta (quelli dei forum) si fanno le seghe sui loro 8 core con 3 gb di ram quando l'ottimizzazione di Android (specie con certe personalizzazioni dei produttori) manda al diavolo tutta la potenza bruta; potenza bruta che ricordiamlo, non serve a nulla.
E lo dico da possessore felice di Android (oltre che da ex possessore di iPhone).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:46   #13
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4593
Bechmark sul telefono, la nuova boiata del momento, come se la gente andasse a guardare queste cose.
Apple non ha mai venduto per superiorità hardware, se proprio vogliamo criticare l'iphone, allora siamo coerenti è critichiamo tutta la fascia alta dei telefoni, incredibilmente pompata per vendere sempre tramite marketing a gente che non capisce (e non interessa) assolutamente nulla di tutte le specifiche tecniche.
Vorrei poi capire che cosa ha fatto di male la apple a tanta gente per avercerla su in questo modo, detto da un possessore di un Samsung.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 13:31   #14
Dragon_Lord
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 20
Prenotate presso il vostro gestore il nuovissimo ed innovativo Iphone 6S soltanto altre 30 rate mensili e un piccolo contributo iniziale, il vecchio e vetusto Iphone 6 ormai un "rottame" potreste svenderlo per ripagarvi parte delle precedenti rate (30), ogni 10 mesi fate un nuovo contratto di 30 mesi oppure lo comprate in contanti a 800 euro. Ecco come ci si impoverisce e si diventa schiavi delle Multinazionali.
Probabile che con l'Iphome 7 nel 2016 cambieranno connettore per lucrare sul parco accessori che tende a stagnare.
Dragon_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:18   #15
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Come al solito i fan di Apple si accontenteranno di un telefono che funziona senza il minimo lag e dove tutto "semplicemente funziona". Si perche' sia Samsung che altri costruttori di cinafonini non hanno capito che:

1) Nei costi di ricerca e sviluppo, il mega in piu' di memoria, non influisce cosi' tanto. Influisce invece sui costi dell'azienda l'ottimizzazione, frutto del lavoro di menti umani. L'azienda piu' disperata riesce tranquillamente a produrre un telefono raccattando qua e la i componenti che "sulla carta" sono i "migliori".
1) falso.

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
2) In generale, il cliente medio non comprende il significato delle varie schede tecniche, ma solo se il prodotto e' comodo da usare ed i risultati che ottiene sono buoni.
2) i risultati sono buoni anche con un MotoG da 200€.

7) lol, Apple vende da anni lo stesso telefono, introducendo in ritardo modifiche minime. Lo scherzo di cambio generazione fra 4s e 5? Il 6 che è praticamente un telefono con le caratteristiche di un telefono del 2012 a parte il processore?
Non sono un mago del marketing, non so come Apple faccia a vendere tutto sto sfacelo di telefoni a prezzi ridicoli, pure io ne ho comprati uno (due -.-) a mia mamma perchè andavano bene per lei, ma quando vedo un "nativo digitale" con in mano la saponetta che era vecchia quando è uscita e ha pagato centinaia di euro in più di un telefono analogo della concorrenza, non capisco bene se il fesso sono io o lui.

Mi pare ovvio che un processore con meno core e lo stesso processo produttivo vada più in single e meno in multi. Lo stesso vale per intel, non c'è nessuna magia o R&D micidiale dietro.

Samsung spinge sul multicore, Apple sul single core, da sempre. Questo determina più multitasking per Exynos, coadiuvato anche da molta più RAM, e più sul processo singolo per Apple.

Francamente non so quale sia meglio, ho sempre ritenuto che il processo singolo sia più importante, ma considerando che il mio S3 sta durando in eterno grazie al fatto che passo da email a browser a quellochevoglio in un lampo avendo tutto in memoria...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-08-2015 alle 14:23.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:53   #16
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4593
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

7) lol, Apple vende da anni lo stesso telefono, introducendo in ritardo modifiche minime. Lo scherzo di cambio generazione fra 4s e 5? Il 6 che è praticamente un telefono con le caratteristiche di un telefono del 2012 a parte il processore?
Vero ma è quello che fanno un pò tutti, oppure vogliamo pensare che avere un telefono con una forma diversa, come S6 Edge valga tutti quei soldi?
Sostanzialmente sono telefoni, ci puoi navigare, giochicchiare e fare le foto, ma come dicevi te, sono tutte cose che puoi fare tranquillamente con il tuo S3.
Pixel, schermi fullhd e tutto il resto degli amenicoli, sono baggianate che devono in qualche modo giustificare un nuovo prodotto, soprattutto quando questo a prezzi di fascia alta.
La questione però non è relegata alla apple ma a tutti i top di gamma.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:17   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Vero ma è quello che fanno un pò tutti, oppure vogliamo pensare che avere un telefono con una forma diversa, come S6 Edge valga tutti quei soldi?
Almeno S6 Edge rappresenta una novità nel campo, marginalmente funzionale ma molto estetica. Ed inoltre contiene il meglio in ogni campo: pannello QHD, batteria da 3Ah e 3GB di RAM.

iPhone 6 neanche quello, monta un pannello circa 720p circa 4.7" con una batteria da meno di 2Ah e 1Gb di RAM in tutte le specifiche escluso il processore e la fotocamera è allineato col mio S3 del 2012 ed è pure leggermente più grande mi pare.

Poi sull'utilità dei top gamma in quanto tali ci sarebbe da aprire una parentesi molto grande, ma non divaghiamo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:58   #18
giorgino87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Messaggi: 197
chissene delle prestazioni. Mica devo girarci crysis 3 a 4k. Mi basta che sia affidabile, stabile, niente crash e che la batteria duri tanto 8e spesso questo va d'accordo con performare un po' meno...)
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 22:59   #19
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da giorgino87 Guarda i messaggi
chissene delle prestazioni. Mica devo girarci crysis 3 a 4k. Mi basta che sia affidabile, stabile, niente crash e che la batteria duri tanto 8e spesso questo va d'accordo con performare un po' meno...)
Quindi paghi 800 euro un telefono che fa sostanzialmente le stesse cose di uno da 300 però. Ah già, ci sono il vetro e l'alluminio
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 06:38   #20
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Almeno S6 Edge rappresenta una novità nel campo, marginalmente funzionale ma molto estetica. Ed inoltre contiene il meglio in ogni campo: pannello QHD, batteria da 3Ah e 3GB di RAM.

iPhone 6 neanche quello, monta un pannello circa 720p circa 4.7" con una batteria da meno di 2Ah e 1Gb di RAM in tutte le specifiche escluso il processore e la fotocamera è allineato col mio S3 del 2012 ed è pure leggermente più grande mi pare.

Poi sull'utilità dei top gamma in quanto tali ci sarebbe da aprire una parentesi molto grande, ma non divaghiamo.
Guarda, che l'iPhone costi troppo per quello che offre siamo d'accordo. Così come sono un forte sostenitore del fatto che l'iPhone è enorme per lo schermo che ha (il mio Moto X 2013 ha un 4.7 ed è molto più piccolo dell'iPhone). Però, detto questo, contenere il meglio in ogni campo non va di pari passo col garantire la migliore esperienza d'uso. Specie se si parla di Samsung.


Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Quindi paghi 800 euro un telefono che fa sostanzialmente le stesse cose di uno da 300 però. Ah già, ci sono il vetro e l'alluminio
Questo è un discorso che vale per tutti i top di gamma, NESSUNO VALE I SOLDI CHE COSTA.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1