|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
HDD interno WD10EARX 1Tb non rilevato dal bios
Ciao a tutti!
Avevo già provato a postare questa discussione ma senza successo... Comunque, il mio problema è il seguente: ho montato l'hard disk di cui in oggetto, che è stato usato pochissimo su un vecchio computer, ma il mio PC non lo rileva nè nel bios nè - ovviamente - in gestione dischi. Ho controllato i vari cablaggi e sarebbe tutto ok, ed anche dal bios dovrebbe essere tutto "enabled"... Qualche idea? Grazie mille a tutti per le vostre risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Potrebbe rilevare il fatto che prima era utilizzato su una macchina che non aveva gli attacchi sata e, quindi, probabilmente era impostato per funzionare in compatibilità IDE (se è corretta questa dicitura)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno mi sa aiutare? Please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se sei sicuro che il collegamento dei cavi sia stato fatto correttamente e che i cavi siano funzionanti, il fatto che il disco non venga rilevato nel bios non è un buon segno perchè potrebbe essere segno che il disco è rotto. Purtroppo la prima prova per vedere se il disco è guasto è proprio collegarlo ad un altro pc. Non hai un amico che potrebbe darti una mano a fare questa prova? Comunque, per sicurezza puoi anche provare a cambiare uno alla volta il cavo di alimentazione, il cavo sata e la porta della piastra madre a cuo è collegato il disco
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato a cambiare i cavi, senza alcun risultato.
Inoltre, ho provato a metterlo in un computer vecchio tramite un adattatore sata-ide ed anche così non funziona... Il bios non rileva nulla. Potrebbe essere forse un problema di jumper? O forse dell'adattore stesso? Grazie ancora per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
dopodichè puoi considerare il disco rotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.