|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Gigabyte GA970A-UD3P - Problema installazione Windows
Ciao a tutti. Il pc è così configurato:
Mobo: Gigabyte GA970A-UD3P CPU: AMD FX-8320 (-Dissi Arctic) HD: SSD Samsung Evo850 250 GB RAM: Kingston HyperX Fury Black Series 8gb 1866mhz GPU: Gigabye GTX960 WF2 4gb PSU: EVGA 650W Gold Plus Lettori DVD: Samsung semplice e LG Blue Ray Ho configurato il chipset Sata per lavorare in modalità AHCI. Sono tre giorni che provo a installare Windows 7 Ultimate, sia da DVD che da USB ma mi da sempre errore. Inizialmente l'installazione partiva e si bloccava non riuscendo a installare i driver AHCI dal DVD della scheda madre. Adesso neanche parte più l'installazione di Windows, ne da DVD ne USB. Mi compare sempre il messaggio: Errore Bootable Media, please Insert a valid Bootable media and press start. Dove sbaglio ? Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quale errore ti dava windows ?
di solito non è necessario caricare driver appositi... per il boot: assicurati di aver impostato la sequenza corretta di boot o di premere il tasto giusto al momento giusto per entrare nel menu di boot immagino tu stia cercando di installare win7 su ssd: prova a toglierlo e ad usare un HDD normale (per capire di chi è la colpa) p.s.per i primi due punti dovresti rivolgerti alla sezione apposita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Inizialmente quando installavo dal DVD della Mobo i drivers mi dava "Errore nell'installazione dei driver dispositivo" e ripartiva l'installazione. Adesso non parte più nemmeno l'installazione di Windows. Ho provato (selezionando di volta in volta dall'opzione di boot) da DVD e da chiavetta USB, ma niente, il risultato è medesimo. Sto cercando nel bios il modo per disabilitare il Secure Boot ma come opzioni mi da solo System e Setup, nessun modo per disabilitarlo.
Ho provato anche con un hd diverso come target ma nada... Ho scritto anche nella sezione apposita, per dipanare il dubbio su cosa dove risieda il problema
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ps. purtroppo nel manual della Mobo è ben specificato che per installare Win7 x64 è necessario installare driver specifici forniti con la MOBO durante l'installazione dell'OS.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.