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Old 03-02-2015, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...rsa_55905.html

Con il programma Affidabilità Garantita Asus si impegna ad assicurare, per coloro che acquisteranno nel 2015 un proprio notebook, il rimborso del costo d'acquisto in caso di malfunzionamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:01   #2
Er Scode
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 78
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?
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Old 03-02-2015, 14:07   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque è triste il fatto che pubblicizzino queste iniziative, se compro un notebook e mi si rompe nel primo anno di vita dovrebbero sostituirmelo per legge.
E' garantita la garanzia di 2 anni per legge, non la sostituzione. Inoltre li non parla di "sostituzione", ma di rimborso o riparazione.

Inoltre bisogna vedere l'offerta nel dettaglio; la garanzia per legge è valida a determinate condizioni. Per dire, se decido di immergere nella vasca da bagno il notebook non me lo passano certo in garanzia se poi risulta guasto, mentre a leggere l'articolo di HU (non sono andato a leggere nel dettaglio sul sito della ASUS perchè non me ne frega una mazza ) pare che non ci siano questi limiti.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 03-02-2015, 14:10   #4
^Alex^
Bannato
 
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Messaggi: 1024
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Originariamente inviato da Er Scode Guarda i messaggi
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?
Esatto, così chi sa come causare malfunzionamenti alla scheda logica senza che Asus se ne accorga, in pratica si prende un Notebook aggratis....
L'iniziativa è ottima, poi però scommetto che si inventeranno mille cavilli per non rimborsarti i soldi di acquisto.
Io se non vedo, non credo....

Edit:
Sono andato a leggermi tutti i cavilli delle condizioni.

13-I danni causati dal consumatore finale, siano essi accidentali o dovuti a cattivo uso, abuso o altro, ed eventuali guasti o danni che il Promotore non considera guasti tecnici, non sono coperti dalla presente Promozione.

In pratica è a discrezione di Asus rimborsarti o meno i soldi, qualsiasi sia il guasto...

Ultima modifica di ^Alex^ : 03-02-2015 alle 14:16.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:32   #5
sbazaars
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L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Mah... Queste iniziative mi danno di marketing e basta...Sinceramente se uno ha un notebook nuovo che non funziona bene, l'unica cosa che a mio avviso pensa è: "che caxxx di portatile ho comprato..." Poi che glielo riparino o sostituiscono reputo sia normale. Certo il fatto che ti diano anche i soldi indietro è sicuramente una bella cosa, ma non è che se uno prende il notebook nuovo spera che si guasti, almeno che non lo si faccia di proposito...
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
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Old 03-02-2015, 16:57   #6
Atom73
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L'Avatar di Atom73
 
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Città: Roma
Messaggi: 295
come no, nel 2014 ho preso un ultrabook asus da 1200 euro, scheda madre difettosa da subito, mandato in laboratorio asus, dopo 2 mesi di tribolazioni hanno detto che non potevano sostituire il pezzo, dopo 4 mesi 80% di rimborso!
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Old 03-02-2015, 19:43   #7
PyЯamid Head
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L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
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Messaggi: 435
Sarebbe ancora più interessante capire quando si decideranno a commercializzare la serie di portatili gaming G751 in Italia visto che sono già disponibili da novembre nel resto dell'Europa.
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Old 03-02-2015, 22:16   #8
Peppesev
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Messaggi: 40
Gli Asus saranno buoni prodotti, ma il supporto di garanzia...meglio starne alla larga, se siete bravi a ripararvelo voi va bene...Diversamente entrate nel loro sistema di estorsione... per qualche motivo la colpa e tua e: o pagate la riparazione o riscattate il vostro notebook guasto per com'e dal costo dell'RMA.
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Old 04-02-2015, 09:52   #9
Marcus Scaurus
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Gli Asus saranno buoni prodotti, ma il supporto di garanzia...meglio starne alla larga, se siete bravi a ripararvelo voi va bene...Diversamente entrate nel loro sistema di estorsione... per qualche motivo la colpa e tua e: o pagate la riparazione o riscattate il vostro notebook guasto per com'e dal costo dell'RMA.
Non so.... Il mio monitor (vedi firma) aveva i pulsanti rotti. Fatta richiesta RMA è arrivato il corriere col monitor nuovo e ha preso il vecchio. Ora, queasto è successo qualche anno fa, per cui non sono aggiornato, però....
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
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Old 11-02-2015, 09:37   #10
gpat
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Messaggi: 2702
Anche io avevo sentito storie dell'orrore.
Mia esperienza: avevo un Nexus 7 con difetto di fabbrica alla GPU, ho seguito la procedura e mi è stato riparato in tempo record senza nessun problema.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
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Old 11-02-2015, 14:34   #11
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Il mio racconto della cripta è questo: mando in assistenza il mio G73JH perchè la GPU è talmente tanto calda che Frodo poteva venire a casa mia a distruggere l'anello, perciò speravo me la sostituissero ma nel frattempo avevo anche fatto presente che dal microfono built-in entrava uno strano ronzio ad intervalli regolari.

Insomma lo ritiro (sono stati veloci): scocca graffiata - e già mi prende un colpo visto che l'avevo tenuto come una reliquia - mi hanno cambiato la tastiera così a buffo, nessun intervento tecnico sulla GPU (non l'hanno neanche ripastata, io ad oggi l'ho fatto 3 volte, sia GPU che CPU) nè ovviamente sul problema del microfono integrato. Si sono tenuti anche il c***o di copri tastiera e me lo hanno rimandato senza.

Morale della fiaba? In queste settimane mi sono trovato a dover scegliere tra l'acquisto del nuovo Asus ROG G751JY ed il nuovo Alienware 17, decido di dare una nuova possibilità ad Asus iniziando a martellare il loro call center per informazioni riguardo l'uscita in Italia, considerate che il G751 nella sua versione italiana lo potete acquistare online da diversi giorni, l'Asus fino ad una settimana fa sempre tramite call center continuava a rifiutarsi di darmi informazioni sulla commercializzazione, come se non fosse uscito/stesse uscendo.

Tral'altro i 2 portatili nella loro versione base hanno un prezzo abbastanza simile, hanno proprio voluto scoraggiarmi, se lo possono tenere.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 11-02-2015 alle 14:46.
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Old 10-08-2015, 09:48   #12
randj
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Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 1
Assistenza Asus pessima e centro riparazioni inadeguato

Ciao ragazzi, mi sono imbattuta in questa discussione in quanto anch'io sto avendo problemi con l'assistenza Asus.

Nel febbraio 2014 decido di comprare un nuovo notebook asus (N56VZ) visto che il precedende, sempre asus, era andato a meraviglia e non mi aveva dato alcun problema.

A giugno il mio pc all'improvviso smette di funzionare dandomi prima dei messaggi su schermata nera e poi non accendendosi proprio più.

Se lo tengono fino al 28 luglio senza darmi alcuna tempistica (né il centro assistenza né la asus) sul rientro dello stesso, in quanto erano in attesa del pezzo dalla asus.
Il 29 luglio il pc torna a casa mia.

La prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata che, mentre a me avevano fatto imballare la confezione originale in un'altra scatola, il pacco è tornato con la confezione "nuda".

Da premettere che, avendo la scocca nera è argentata, il mio portatile non aveva alcun graffio, menneno minuscolo e che lo avevo spedito in assistenza anche con il telo che si mette in mezzo per non rovinare lo schermo.

Bene... apro e, prima di accendere, lo guardo attentamente... sorpresa:
la scocca metallica risulta, nella parte posteriore, forzata forse con un cacciavite (la forzatura è circa 1.5 cm di lunghezza). Inoltre mancano le viti che bloccano la cornice dello schermo e ci sono dei graffietti vicino ad uno degli alloggiamenti della vite.
Inoltre il portatile è pieno di bricioline e polvere sullo schermo e privo del telo che avevo inviato.

Prima di scrivere alla asus segnalo il problema al centro assistenza che si dice dispiaciuto dell'accaduto e mi invita a fare una nuova RMA.

Provo a fare così ma la asus mi blocca, invitandomi a spedire le foto del pacco.

Venerdì mi rispondono con un link di un video, che non sono riuscita a vedere né a scaricare, dicendo "di seguito lik video che attesta l’uscita del prodotto dal laboratorio con display integro:". Quindi per loro è tutto ok e io sono una bugiarda.

Ora ho scritto ad entrambi minacciandoli di azioni legali. Ma di sicuro questo è l'ultimo prodotto asus che ho comprato.

Vi terrò aggiornati...

ps. il notebook ovviamente e per fortuna funziona. Hanno sostituito prima il monitor (credendo che il problema dipendesse da quello) e poi la scheda madre.
randj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:31   #13
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
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Messaggi: 13790
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Il mio racconto della cripta è questo: mando in assistenza il mio G73JH perchè la GPU è talmente tanto calda che Frodo poteva venire a casa mia a distruggere l'anello, perciò speravo me la sostituissero ma nel frattempo avevo anche fatto presente che dal microfono built-in entrava uno strano ronzio ad intervalli regolari.

Insomma lo ritiro (sono stati veloci): scocca graffiata - e già mi prende un colpo visto che l'avevo tenuto come una reliquia - mi hanno cambiato la tastiera così a buffo, nessun intervento tecnico sulla GPU (non l'hanno neanche ripastata, io ad oggi l'ho fatto 3 volte, sia GPU che CPU) nè ovviamente sul problema del microfono integrato. Si sono tenuti anche il c***o di copri tastiera e me lo hanno rimandato senza.

Morale della fiaba? In queste settimane mi sono trovato a dover scegliere tra l'acquisto del nuovo Asus ROG G751JY ed il nuovo Alienware 17, decido di dare una nuova possibilità ad Asus iniziando a martellare il loro call center per informazioni riguardo l'uscita in Italia, considerate che il G751 nella sua versione italiana lo potete acquistare online da diversi giorni, l'Asus fino ad una settimana fa sempre tramite call center continuava a rifiutarsi di darmi informazioni sulla commercializzazione, come se non fosse uscito/stesse uscendo.

Tral'altro i 2 portatili nella loro versione base hanno un prezzo abbastanza simile, hanno proprio voluto scoraggiarmi, se lo possono tenere.
Non so come siano diventati negli ultimi anni ma io uso Dell (i Precision però, quindi business) da 5 anni ormai e ti dico solo che per un M6500 sfigatissimo, dopo avermi mandato il tecnico a casa e in ufficio (sempre nelle 24h successive) per una ventina di volte ed aver cambiato anche le scocche esterne mi hanno offerto di riprenderselo e di darmi un M6600 che valeva il doppio con garanzia di 3 anni ex novo
Ultimamente mi si è rotto l'alimentatore poco dopo aver esteso la garanzia di altri 2 anni (200€ ma li vale tutti) ed oltre all'ali nuovo han mandato i tecnici con una mobo nuova per essere sicuri di risolvere il problema.
Se non sbaglio anche gli Alienware hanno un'assistenza dedicata all'interno di quella Dell consumer standard.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:35   #14
mamamuta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 5
nel testo si capiva solo da qeusto passaggio
mamamuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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