|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rno_58247.html
Microsoft comunica il successo del lancio di Windows 10 evidenziando come ben 14 milioni di sistemi siano stati aggiornati al nuovo OS nelle prime 24 ore di disponibilità; una lunga strada verso l'obiettivo di 1 miliardo in 3 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io non ho windows, ma mi sembra un ottimo sistema operativo stavolta. Approvo la politica che non usciranno nuove versioni, più economico per le ditte ( per la formazione) e facile da aggiornare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
bè windows 10 è un gran bel sistema, in piu essendo Gratis, pure per chi lo non lo ha originale...
in ufficio su 5 computer 4 li avevo aggiornati al 10 giorni prima del 29 luglio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
20 minuti totali di download/installazione, altri 20 minuti per capire come cancellare/spostare la cartella Windows.old.
Per il resto funziona abbastanza bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quella cartella non spostarla assolutamente a mano. Se devi rimuoverla avvia la pulizia del disco selezionando Pulizia file di sistema, e una volta fatta la scansione seleziona installazioni di windows precedenti, così il sistema pensa a pulire tutti i restore point precedenti e ti toglie quella cartella.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Brava MS...
..su questo Windows 10 nessun dubbio sulla sua qualità e soprattutto sul passo in avanti rispetto a 8/8.1. Rimana da vedere se il "progetto WIN10" come ecosistema totale trasversale su tutti i dispositivi farà breccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Erano 40 gb di roba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hanno veramente fatto un bel lavoro...qualcosa da sistemare c'è ma non credo che nessuno di noi si aspettasse niente di diverso.
Brava MS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Aspetto il supporto estensioni per Edge, dopodichè posso scartare persino Chrome che con le ultime build è diventato pesantissimo per un povero Core Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Qualcuno ha dei glitch grafici con i colori delle icone di Cortana? A me dopo un po' diventano dello stesso colore dello sfondo, così come le scritte "Installa" e "Gratis" all'interno dello store, che si fanno azzurre su bottone azzurro e diventano quindi invisibili .__.
(Samsung Ativ Smart PC 500t ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Supponendo che, per strada, non occorrano incidenti di percorso importanti, durante gli aggiornamenti, che potrebbero provocare crisi di rigetto, specialmente nel caso non venisse data la possibilità all'utenza di decidere, attivamente, quando attivarli.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Facevo parte degli insiders, quindi già da diverse settimane stavo utilizzando il sistema operativo con una certa soddisfazione. Nel giorno del lancio, ho scaricato la versione definitiva, e installata sul mio portatile(nei prossimi giorni migrerò anche i miei desktop casalinghi), e non posso che parlare bene di Windows 10. Edge, poi, davvero velocissimo, occupa un quantitativo di RAM risibile, a conferma del grosso impegno da parte di Microsoft nel voler tagliare col passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quando Microsoft mi farà aggiornare il Desktop farò delle prove più estese.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Che poi si riesca ad attivarlo comunque è un altro discorso, ma in palese violazione della licenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dovrebbero arrivare con il secondo aggiornamento entro fine anno
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh sai che sorpresa, il nuovo Win10 è gratis e Win8 non era esattamente stupendo.
Poi nessuno legge le news preoccupanti su privacy ed impostazioni non modificabili :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
La parola Gratis fa e farà sempre 'effetto'
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.