|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Il PC si risveglia da solo dopo la sospensione.
Ciao a tutti, come da titolo oggi scrivo su problema fastidioso, è da un po' di giorni che dopo aver messo il pc, Windows 8.1 da 24h aggiornato al 10, in sospensione (per l'esattezza sospensione ibrida) come sempre fatto in vita mia, esso in maniera random si risveglia da solo. Ho già provato tutti i trucchetti presenti in rete del tipo disattivare le periferiche che possono risvegliare come mouse e scheda di rete, l'unica periferica che risveglia è la tastiera (altrimenti non saprei come risvegliare il pc se la disattivassi). E' in ogni caso sempre stata la mia configurazione e non ho mai avuto problemi, la domanda è come posso fare a capire quale sia il maledetto programma o processo o quello che è a crearmi questo inghippo?
Grazie a chi mi da una mano. Ps il problema l'ha iniziato a fare sia quando avevo W8.1 che dopo l'aggiornamento. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
http://www.gamemag.it/news/microsoft...-10_58404.html |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
certo non credo che la microsoft accenda i pc spenti... ma se è in sospensione ma acceso magari arriva qualche segnale che di fatto disgela la sospensione... P.S. ieri ho ibernato il mio notebook e abbassato il coperchio, ebbene ora per prova ho rialzato il coperchio e voila il pc è acceso... fino a windows 8 dovevo premere il tasto d' accensione per riattivare windows... e non solo sono andato a verificare gli aggiornamenti ieri non c'erano download ora sono al 55% tutto alla faccia della privacy... la cosa strana è che te lo faceva anche con l' 8... Ultima modifica di pallors : 20-08-2015 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
E'un problema dovuto al risparmio energetico. C'è dai tempi di XP. Le cause possono eessere tante. Intanto accertati di aver disattivato il wake on lan e lè altre funzioni di risveglio da bios, e contralla nel visualizzatore eventi. Spesso li è specificata la ccausa del riavvio. Una causa frequente di wake è TeamViewer. Eventualmente, disabilitarlo per il momento. Anche pianificazione operazioni può causare questo problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Confermo che l'ultima versione ha dato problemi problemi di risveglio anche ad altri utenti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, è successo a me qualche giorno fa.
Ho risolto andando nelle opzioni risparmio energetico e nella scheda avanzate di vari profili ho impostato Sospensione->Consenti timer riattivazione->Disabilita. Per capire quale evento di preciso riattiva il pc dovresti vedere nella pianificazione eventi in base al giorno in cui ti capita |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Dopo aver testato per un po' di tempo il sistema con i servizi legati a "teamviewer" disabilitati, la riattivazione spontanea dopo sospensione del PC non siè più verificata, quindi a meno di cambiamenti posso confermare che teamviewer 10 è la causa del mio "problema".
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.