|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...tti_58199.html
In quattro settimane dal debutto il nuovo servizio di streaming della Mela avrebbe già raccolto 10 milioni di iscritti, ma bisognerà vedere quanti saranno gli utenti effettivamente paganti al termine del periodo di prova Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma 10 milioni considerando quelli che stanno usufruendo dei 3 mesi di prova gratuiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
si, quanti di questi dieci milioni sono quelli che, dopo aver aderito al periodo gratuito attiveranno l'abbonamento a pagamento? La parola gratis e' la calamita piu' potente del mondo...
Per rispondere a domenik73: allo stato attuale tutti e dieci i milioni di abbonati sono iscritti al periodo di prova gratuito, la sottoscrizione a pagamento iniziera' solo al termine del periodo di prova... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
... ma....
Chissà in quanti si ricorderanno di disabilitare il rinnovo automatico al termine del periodo di prova gratuita... secondo me non è per niente corretto ( stesso discorso per il periodo di prova di amazon prime ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ho usato il perido di prova di Spotify di 3 mesi e mi sono trovato davveor molto bene, poi non ho più rinnovato dal momento che raramente ascolto musica. Non capisco però quali siano le motivazioni, il quid in più, che dovrebbero portare un utente a migrare da un servizio esistente al servizio Apple.
Cosa ha di diverso? quale'è la killer-feature che mi fa gridare "non vedo l'ora di passare ad Apple Music" ?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le playlist suggerite sono migliori di quelle di Spotify, visto che ci sono umani esperti di musica a crearle e non discutibili algoritmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() A me il tuo discorso non sembra corretto, visto che ti sto regalando un servizio per tre mesi il fatto che tu debba ricordarti di disattivarlo (gratuitamente) mi sembra una compensazione minima per quello che hai ottenuto
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se tu mi regali qualcosa per un mese, non puoi nascondermi un servizio che si rinnova automaticaemnte di anno in anno e che io devo disabilitare. Scroccare non c'entra nulla, tu mi stai regalando un servizio, al termine dei 30 gg mi mandi una mail per confermare o meno l'abbonamento. Questa è correttezza a trasparenza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mica ti viene nascosto. Il rinnovo automatico viene ben specificato al momento dell'iscrizione, e comunque si puo' disabilitare. Polemica inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'app musica è terribile per via dei crash e di problemi vari, ad esempio spesso tocco una canzone e mi fa partire un altro brano dell'album che sta 2 posizioni sotto
mi pare strano che abbiano fatto uscire un'app con tutti questi bug dato che l'app è la parte più facile del servizio mentre la complessità è più che altro lato server... una volta messa a posto l'app il servizio è buono e se si fa la condivisione in famiglia il prezzo è abbastanza decente visto che a testa vengono circa 3 euro, mentre non pagherei mai 9.99 per l'abbonamento singolo visto che con più di 100 euro l'anno potrei comprare musica in grande quantità ci penseremo a settembre quando sarà il momento di rinnovare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Altro punto a favore il fatto che l' APP musica di Apple è perfettamente compatibile con tutto cio' che ha la scritta "made for iPod, iPad,iPhone" il che vuol dire gestire la libreria musicale dall' autoradio e non collegate tramite BT rDio /Spotify/Deezer che ti obbliga a smanettare sul telefono al posto dell' autoradio. Altro vantaggio è che usando l' APP proprietaria puoi usare musixmatch per i testi mentre suoni le canzoni (non disponibile con APP di terzi parti su iOS per via dei limiti imposti agli sviluppatori con le API Apple). Punto a sfavore di Apple Music è la non disponibilità di una vera funzione di migrazione delle playlist dai servizi di streaming terzi ed il fatto che Sonos non ha ancora integrato il servizio. Stamattina Spotify ha mandato una mail in cui ti da il premium per 3 mesi a € 0,99 e quindi immagino che un po' di paura di un'emorragia di utenti ce l' abbiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Io per il momento ho attivato il periodo di prova gratuito e mi sto trovando benissimo.. secondo me è un servizio fatto molto bene e il fatto che sia interamente integrato con l'app musica e non necessiti di un'app aggiuntiva per me personalmente è una grande comodità. Inoltre non mi sento truffato dal fatto che il rinnovo automatico vada disabilitato manualmente, perché la cosa viene precisata molto chiaramente fin da subito. Il problema vero è che, a mio parere, questi servizi dovrebbero costare sui 5 euro al mese.. a quel prezzo avrei fatto l'abbonamento premium di spotify e a quel prezzo farei sicuramente il rinnovo di Apple music. Secondo me 9,99 euro sono troppi, ma preferisco di gran lunga spenderli in musica che in sigarette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Nessuno ti nasconde niente. Giusto per fare un altro esempio mi serviva comprare e spedire una cosa con urgenza in UK, mi sono abbonato ad amazon prime UK ho fatto l'ordine e subito dopo (neanche alla fine del mese) sono andato a disattivare il rinnovo automatico e passato il mese gratuito non si è rinnovato. Ora mi spiegate che cosa c'è di non corretto in questo perchè io proprio non lo capisco
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Sicuramente una certa percentuale si dimenticherà di disattivare l' abbonamento e al massimo potrà correre ai ripari quando vedrà la prima fattura da 9,90€.
Di certo lamentarsi perchè bisogna ricordarsi quando finisce il periodo free è grottesco anche perchè dubito che Apple non invierà qualche giorno prima della scadenza un reminder così come avviene con tutti gli abbonamenti annuali (iTunes Match ed iCloud ad esempio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Quando pago l'assicurazione online, non è che alla scadenza del contratto mi vedo ciucciare i soldi automaticamente dalla carta di credito con il rinnovo della stessa automatico. La durata del contratto/abbonamento di qualsiasi cosa, dovrebbe essere di UN SOLO anno (oppure se parliamo di una promozione, la durata dovrebbe essere legata direttament ealla promozione stessa che si intende gratuita), al termine del quale dovrei ricevere una comunicazione che mi invita o meno al rinnovo. Il nocciolo della questione sta appunto nella frase che hai detto: "al massimo potrà correre ai ripari quando vedrà la prima fattura da 9,90€." Parere personale, poi ognuno può pensarla come vuole ma per me, non dovrebbero esistere questi giochetti che tu attivi qualcosa e questa automaticamente viene rinnovata ogni anno a meno che tu non la disattivi. Io aderisco ad una promozione gratuita, appena questa scade devo ricevere una comunicazione sul da farsi. Questo sarebbe PER ME un comportamento corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quello che mi frena dall'utilizzare questi servizi è proprio il fatto che quando smetti di pagare non puoi usufruirne più. Non dico che non sia giusto, il servizio è strutturato così, ma è un po' la stessa differenza che c'è tra pagare un affitto e pagare per un mutuo... Io sono sempre stato abituato a comprare musica, magari aspettando mesi per acquistare al prezzo che ritengo giusto, ma almeno, una volta che ho acquistato so che posso goderne "per sempre"... Diverso sarebbe un "flat" magari a cifre anche più alte di questi 9,99€ che desse la possibilità di avere l'offline a disposizione per sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo me il modello ad abbonamento lo proporranno su Apple TV per vedere i film in streaming ci guadagnano quelli che vedono tantissimi film e comprano molta musica, mentre gli altri alla lunga finiscono con lo spendere di più di quanto spenderebbero normalmente per musica e film si può azzardare un parallelo con un ristorante all you can eat, dove il mangione va alla grande ma il ristorante guadagna comunque perché la maggior parte dei clienti non può consumare più di quel tanto e il fatto di pagare un fisso ed essere tranquilli di non sforare è importante per un cliente, sia al ristorante che per un servizio streaming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.