Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2015, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...tti_58199.html

In quattro settimane dal debutto il nuovo servizio di streaming della Mela avrebbe già raccolto 10 milioni di iscritti, ma bisognerà vedere quanti saranno gli utenti effettivamente paganti al termine del periodo di prova

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 09:23   #2
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma 10 milioni considerando quelli che stanno usufruendo dei 3 mesi di prova gratuiti?
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 09:26   #3
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ma 10 milioni considerando quelli che stanno usufruendo dei 3 mesi di prova gratuiti?
Se si tra due mesi saranno sicuramente 10 milioni -1 . Speravo che apple facesse una cosa come si deve, invece si è limitata a copiare spotify
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 09:32   #4
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
si, quanti di questi dieci milioni sono quelli che, dopo aver aderito al periodo gratuito attiveranno l'abbonamento a pagamento? La parola gratis e' la calamita piu' potente del mondo...

Per rispondere a domenik73: allo stato attuale tutti e dieci i milioni di abbonati sono iscritti al periodo di prova gratuito, la sottoscrizione a pagamento iniziera' solo al termine del periodo di prova... :-)
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 09:40   #5
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
... ma....

Chissà in quanti si ricorderanno di disabilitare il rinnovo automatico al termine del periodo di prova gratuita... secondo me non è per niente corretto ( stesso discorso per il periodo di prova di amazon prime ).
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 09:47   #6
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Ho usato il perido di prova di Spotify di 3 mesi e mi sono trovato davveor molto bene, poi non ho più rinnovato dal momento che raramente ascolto musica. Non capisco però quali siano le motivazioni, il quid in più, che dovrebbero portare un utente a migrare da un servizio esistente al servizio Apple.

Cosa ha di diverso? quale'è la killer-feature che mi fa gridare "non vedo l'ora di passare ad Apple Music" ?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:00   #7
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Le playlist suggerite sono migliori di quelle di Spotify, visto che ci sono umani esperti di musica a crearle e non discutibili algoritmi.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:19   #8
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ho usato il perido di prova di Spotify di 3 mesi e mi sono trovato davveor molto bene, poi non ho più rinnovato dal momento che raramente ascolto musica. Non capisco però quali siano le motivazioni, il quid in più, che dovrebbero portare un utente a migrare da un servizio esistente al servizio Apple.

Cosa ha di diverso? quale'è la killer-feature che mi fa gridare "non vedo l'ora di passare ad Apple Music" ?
Il vero motivo per passare ad apple music sarebbe stato la completa disponibilita della libreria itunes che è notevolmente superiore a qualunque servizio di streaming esistente. Fosse stato cosi mi sarei abbonato all'istante.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:24   #9
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Thediabloz Guarda i messaggi
Chissà in quanti si ricorderanno di disabilitare il rinnovo automatico al termine del periodo di prova gratuita... secondo me non è per niente corretto ( stesso discorso per il periodo di prova di amazon prime ).
Certo, è corretto solo scroccare
A me il tuo discorso non sembra corretto, visto che ti sto regalando un servizio per tre mesi il fatto che tu debba ricordarti di disattivarlo (gratuitamente) mi sembra una compensazione minima per quello che hai ottenuto
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:52   #10
Sergio.F
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Certo, è corretto solo scroccare
A me il tuo discorso non sembra corretto, visto che ti sto regalando un servizio per tre mesi il fatto che tu debba ricordarti di disattivarlo (gratuitamente) mi sembra una compensazione minima per quello che hai ottenuto
A me invece il discorso che ha fatto è perfettamente corrretto.
Se tu mi regali qualcosa per un mese, non puoi nascondermi un servizio che si rinnova automaticaemnte di anno in anno e che io devo disabilitare.
Scroccare non c'entra nulla, tu mi stai regalando un servizio, al termine dei 30 gg mi mandi una mail per confermare o meno l'abbonamento.
Questa è correttezza a trasparenza!
Sergio.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:00   #11
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mica ti viene nascosto. Il rinnovo automatico viene ben specificato al momento dell'iscrizione, e comunque si puo' disabilitare. Polemica inutile...
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:16   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
l'app musica è terribile per via dei crash e di problemi vari, ad esempio spesso tocco una canzone e mi fa partire un altro brano dell'album che sta 2 posizioni sotto
mi pare strano che abbiano fatto uscire un'app con tutti questi bug dato che l'app è la parte più facile del servizio mentre la complessità è più che altro lato server...

una volta messa a posto l'app il servizio è buono e se si fa la condivisione in famiglia il prezzo è abbastanza decente visto che a testa vengono circa 3 euro, mentre non pagherei mai 9.99 per l'abbonamento singolo visto che con più di 100 euro l'anno potrei comprare musica in grande quantità
ci penseremo a settembre quando sarà il momento di rinnovare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:22   #13
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Di vera killer feature non si puo' parlare ma l' integrazione tra la propria libreria musicale, itunes match e streaming è sicuramente molto comoda, aggiungere in una playlist brani di album già acquistati e magari non disponibili in nessun servizio streaming (tipo Battisti o i Beatles) non è male senza dover saltare da un APP all' altro magari se stai guidando.

Altro punto a favore il fatto che l' APP musica di Apple è perfettamente compatibile con tutto cio' che ha la scritta "made for iPod, iPad,iPhone" il che vuol dire gestire la libreria musicale dall' autoradio e non collegate tramite BT rDio /Spotify/Deezer che ti obbliga a smanettare sul telefono al posto dell' autoradio.

Altro vantaggio è che usando l' APP proprietaria puoi usare musixmatch per i testi mentre suoni le canzoni (non disponibile con APP di terzi parti su iOS per via dei limiti imposti agli sviluppatori con le API Apple).

Punto a sfavore di Apple Music è la non disponibilità di una vera funzione di migrazione delle playlist dai servizi di streaming terzi ed il fatto che Sonos non ha ancora integrato il servizio.

Stamattina Spotify ha mandato una mail in cui ti da il premium per 3 mesi a € 0,99 e quindi immagino che un po' di paura di un'emorragia di utenti ce l' abbiano.
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:22   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
l'app musica è terribile per via dei crash e di problemi vari, ad esempio spesso tocco una canzone e mi fa partire un altro brano dell'album che sta 2 posizioni sotto
mi pare strano che abbiano fatto uscire un'app con tutti questi bug dato che l'app è la parte più facile del servizio mentre la complessità è più che altro lato server...
io sono talmente stufo di tutti i bug della nuova app che l'unico risultato che ha ottenuto Apple Music è di farmi usare ancora di più Spotify
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:25   #15
damatti80
Junior Member

Io per il momento ho attivato il periodo di prova gratuito e mi sto trovando benissimo.. secondo me è un servizio fatto molto bene e il fatto che sia interamente integrato con l'app musica e non necessiti di un'app aggiuntiva per me personalmente è una grande comodità. Inoltre non mi sento truffato dal fatto che il rinnovo automatico vada disabilitato manualmente, perché la cosa viene precisata molto chiaramente fin da subito. Il problema vero è che, a mio parere, questi servizi dovrebbero costare sui 5 euro al mese.. a quel prezzo avrei fatto l'abbonamento premium di spotify e a quel prezzo farei sicuramente il rinnovo di Apple music. Secondo me 9,99 euro sono troppi, ma preferisco di gran lunga spenderli in musica che in sigarette
damatti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:29   #16
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sergio.F Guarda i messaggi
A me invece il discorso che ha fatto è perfettamente corrretto.
Se tu mi regali qualcosa per un mese, non puoi nascondermi un servizio che si rinnova automaticaemnte di anno in anno e che io devo disabilitare.
Scroccare non c'entra nulla, tu mi stai regalando un servizio, al termine dei 30 gg mi mandi una mail per confermare o meno l'abbonamento.
Questa è correttezza a trasparenza!
Come ti hanno già risposto non sai nemmeno di cosa stiamo parlando.
Nessuno ti nasconde niente.

Giusto per fare un altro esempio mi serviva comprare e spedire una cosa con urgenza in UK, mi sono abbonato ad amazon prime UK ho fatto l'ordine e subito dopo (neanche alla fine del mese) sono andato a disattivare il rinnovo automatico e passato il mese gratuito non si è rinnovato.
Ora mi spiegate che cosa c'è di non corretto in questo perchè io proprio non lo capisco
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 15:28   #17
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Sicuramente una certa percentuale si dimenticherà di disattivare l' abbonamento e al massimo potrà correre ai ripari quando vedrà la prima fattura da 9,90€.

Di certo lamentarsi perchè bisogna ricordarsi quando finisce il periodo free è grottesco anche perchè dubito che Apple non invierà qualche giorno prima della scadenza un reminder così come avviene con tutti gli abbonamenti annuali (iTunes Match ed iCloud ad esempio).
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:02   #18
Sergio.F
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lobotom173 Guarda i messaggi
Sicuramente una certa percentuale si dimenticherà di disattivare l' abbonamento e al massimo potrà correre ai ripari quando vedrà la prima fattura da 9,90€.

Di certo lamentarsi perchè bisogna ricordarsi quando finisce il periodo free è grottesco anche perchè dubito che Apple non invierà qualche giorno prima della scadenza un reminder così come avviene con tutti gli abbonamenti annuali (iTunes Match ed iCloud ad esempio).
Perdonami ma io di grottesco trovo proprio questo giochetto dell'abbonamento automatico.
Quando pago l'assicurazione online, non è che alla scadenza del contratto mi vedo ciucciare i soldi automaticamente dalla carta di credito con il rinnovo della stessa automatico.
La durata del contratto/abbonamento di qualsiasi cosa, dovrebbe essere di UN SOLO anno (oppure se parliamo di una promozione, la durata dovrebbe essere legata direttament ealla promozione stessa che si intende gratuita), al termine del quale dovrei ricevere una comunicazione che mi invita o meno al rinnovo.
Il nocciolo della questione sta appunto nella frase che hai detto: "al massimo potrà correre ai ripari quando vedrà la prima fattura da 9,90€."
Parere personale, poi ognuno può pensarla come vuole ma per me, non dovrebbero esistere questi giochetti che tu attivi qualcosa e questa automaticamente viene rinnovata ogni anno a meno che tu non la disattivi.
Io aderisco ad una promozione gratuita, appena questa scade devo ricevere una comunicazione sul da farsi.
Questo sarebbe PER ME un comportamento corretto.
Sergio.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:32   #19
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mentre non pagherei mai 9.99 per l'abbonamento singolo visto che con più di 100 euro l'anno potrei comprare musica in grande quantità
...che tra l'altro rimane "tua".
Quello che mi frena dall'utilizzare questi servizi è proprio il fatto che quando smetti di pagare non puoi usufruirne più.
Non dico che non sia giusto, il servizio è strutturato così, ma è un po' la stessa differenza che c'è tra pagare un affitto e pagare per un mutuo...
Io sono sempre stato abituato a comprare musica, magari aspettando mesi per acquistare al prezzo che ritengo giusto, ma almeno, una volta che ho acquistato so che posso goderne "per sempre"...
Diverso sarebbe un "flat" magari a cifre anche più alte di questi 9,99€ che desse la possibilità di avere l'offline a disposizione per sempre.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:53   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Diverso sarebbe un "flat" magari a cifre anche più alte di questi 9,99€ che desse la possibilità di avere l'offline a disposizione per sempre.
quello non lo faranno perché ti abboneresti per un mese in quei 30 giorni scaricheresti l'impossibile poi non rinnoveresti l'abbonamento

secondo me il modello ad abbonamento lo proporranno su Apple TV per vedere i film in streaming

ci guadagnano quelli che vedono tantissimi film e comprano molta musica, mentre gli altri alla lunga finiscono con lo spendere di più di quanto spenderebbero normalmente per musica e film
si può azzardare un parallelo con un ristorante all you can eat, dove il mangione va alla grande ma il ristorante guadagna comunque perché la maggior parte dei clienti non può consumare più di quel tanto e il fatto di pagare un fisso ed essere tranquilli di non sforare è importante per un cliente, sia al ristorante che per un servizio streaming
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian