|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_58201.html
Zimperium ha scoperto una grave vulnerabilità nel sistema operativo Android, che lascerebbe scoperti i dati del 95% dei dispositivi in circolazione. Un fix è già disponibile nel codice AOSP, ma devono essere i produttori a implementarlo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Una vulnerabilità veramente grave nel panorama Android, anche e soprattutto considerando che i produttori non rilasceranno mai un fix per la stragrande maggioranza dei terminali...
Si sa se l'odierna Preview di Android M (su Nexus 5) risolve questo baco? pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
hangout disattivato da eoni. mai gradita come app
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè, sono secoli che non uso più mms, si disabilitano e via !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Mi sembra che google non sia piu in grado di gestire la complessita di android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Potenzialmente anche il browser e la galleria.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
La prima cosa che mi chiedo è come hanno fatto ad individuare un "hack non individuabile"
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Scontato semmai. Tutti gli OS moderni hanno problemi del genere.
Quello che è scandaloso è che non è possibile patchare una sega nel 99.99999% dei terminali perchè non ci sono le infrastrutture per farlo. Quote:
Come il 99% degli hack del resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, ma gli aggiornamnti di windows li distribuisce MS ed arrivano a tutti i PC con Windows Update attivo, qui google fixa e li si interrompe il ciclo poiché i produttori non fanno e distribuiscono aggiornamenti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Poi lamentati di acerbo eh, mi raccomando.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Secondo me tutti i sistemi sono violabili, questo è il classico baco "lasciato li apposta", per chi sa cosa cercare, come la chiave nella montagna di Erebor, in modo che i vari uffici governativi tipo NSA possano ficcare il naso nelle tue cose come e quando vogliono. Probabilmente qualcuno se ne è accorto e hanno dovuto fare finta fosse una "sbadataggine".
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cyanogenmod e passa la paura, patch per Stagefright già installate due nightly fa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
e whatsapp + telegram
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Bug simili dovrebbe correggerli il produttore! Io dovrei buttare la garanzia o rischiare il brick, spendere un sacco di tempo e sbattermi per il backup al posto loro? Si, ma quelle sono app di terze parti che potrebbero tranquillamente uscire con un aggiornamento che include una versione corretta della libreria, le applicazioni di sistema invece no (o almeno non tutte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
I bug affliggono tutti i software il problema è il tempo di reazione per arrivare ad una patch e la penetrazione in termini di diffusione della patch stessa.
Non è una novità che i terminali Android dopo 18/24 mesi vengano pressochè abbandonati dai produttori e che gli upgrade abbiano una velocità di diffusione nettamente inferiore alla principale piattaforma concorrente. Se a tutto questo ci mettiamo un OS incline allo sniffing dei dati personali la bomba è servita, fatto salvo di non usare rom moddate e menate varie che, come sappiamo, sono appannaggio di una fetta insignificante (in termini di %) rispetto ai terminali in circolazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Si ma il 90%, e sto basso, di chi acquista uno smartphone, non sa nulla di Cyano, non saprebbe neppure come installarlo e quindi non fa affidamento a rom custom di produttori terzi.
In buona sostanza, io all'acquisto di un terminale non solo acquisto il telefono, ma sottoscrivo con la casa produttrice un contratto di assistenza garantita per 2 anni, dove eventuali difetti di costruzione, conformità e buchi software devono essere chiusi dal costruttore. Se questo non viene fatto io la chiamo violazione delle regole di garanzia. Punto. Io sul mio Lumia non cerco la ROM Wino..manco esiste, so solo che quando uscirà una grave falla di sicurezza, questa verrà fixata nel minor tempo possibile. Questa è la serietà, il resto io la chiamo "Fai da te" hai hai hai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.