|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cavo antenna TV: quale il migliore?
Ciao ragazzi!
Mi servirebbe sapere qual è il tipo migliore di cavo-antenna per la televisione. Mi hanno detto che quelli che hanno la schermatura sono i peggiori, ma non so altro. C'è qualcuno in grado di aiutarmi?!? ![]() Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Cavo antenna TV: quale il migliore?
Quote:
uno dei migliori cavi usati dai radioamatori era l' RG8U ma ha una sezione piuttosto larga (1 cm mi sembra) e devi trovare i connettori adatti, ma è ottimo e limita molto la dispersione del segnale dovuto alla lunghezza del cavo, anche se in questo caso io preferirei investire su un amplificatore di segnale visto il costo elevato del suddetto cavo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cavo antenna TV: quale il migliore?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() eccolo è proprio lui! ne devo avere ancora una 20ina di metri in cantina. da notare la sezione interna notevole! comunque di cavi ne esistino un'infinità http://www.weisd.com/store2/6030LIST.html
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti, ma tu che cerchi esattamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno detto di cercare qualcosa di meglio del mio attuale cavo con schermatura color argento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Torino
|
Puoi usare un cavo coassiale x trasmissioni Sat,in genere hanno una maggiore schermatura ed una minore attenuazione visto che devono lavorare a frequenze superiori di quella della tv.
www.cavel.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Cavo antenna TV: quale il migliore?
Quote:
Chi è che ti ha detto una stupidata del genere? Maggiore è la schermatura,meno interferenze subirà il cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque, tranne casi disperati o calate mostruosamente lunghe, non e' che per la TV serva tutto questo gran che.... A patto che l'impianto sia fatto bene. Spesso i problemi sono dati da cavi rovinati, giunzioni fatte alla "topa di gatta", partitori del piffero, connettori mal messi ecc. Per non parlare della sezione antenna/centralino/amplificatore... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo dire che mi hanno detto che quelli che hanno la schermatura color argento sono i peggiori... Scusate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Potreste spiegarmi un po' meglio di questi cavi Sat?!? Nome che devo richiedere al negoziante?!? Cavo SAT?!? Ce ne sono di diversi tipi?!? Scusate le domande e grazie di nuovo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Cavo antenna TV: quale il migliore?
Quote:
uno dei peggiori? ma dici per apparati cb o per la tv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i cavi SAT...
Cosa devo richiedere al negoziante?!? Cavo SAT?!? Ce ne sono di diversi tipi?!? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa importante non hai detto. Quanto lungo deve essere il cavo? http://www.cavel.it/html/i_digitale_x.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mah, io ho cambiato il cavo dell' antenna della tv in salotto con uno del supermercato da 2€.
risultato: immagine nitidissima, nemmeno l' ombra di un disturbo e niente più immagini sdoppiate: la tv mi sembra rinata. in tutta sincerità non credevo bastasse così poco. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un metro, anche meno. Quindi devo chiedere: - un cavo per ricezione digitale - con schermatura maggiore di 90 db (cosa sono i db?) che per gli amici si chiama "cavo SAT"?!? Ditemi se sbaglio... Grazie mille. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.