|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AIO All in one -budget €400
Buonasera,
Avrei intenzione di comprare un AIO per casa. Il budget é di 400 euro. Non mi sono mai interessato a questa tipologia di pc ma adesso per motivi di spazio ed ordine mi sembra la soluzione migliore. Avete consigli in merito? L'unica cosa a cui terrei è che sia un IPS e che magari abbia un uscita HDMI. Anche che l'hard disk sostituibile (ho un ssd da usare). Grazie C.
CS Ultima modifica di CLAUDIO78 : 22-06-2015 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Devi cercare qualche offerta ma in linea generale a quella cifra hai tutti sistemi entrylevel accettabili x il soho x lo schermo ips nn so se ne trovi se hai uno shop in particoalre da usare si può fare una scrematura da li |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho cercato qualche offerta ma nulla.
Sembrano prodotti che passano quasi inosservati. Poco assortimento, poca conoscenza degli stessi, prezzi alti per configurazioni mediocri (ci trovi montati su una marea di Celeron e Pentium G). Non hanno proprio fatto breccia. Soltanto che per casa mi sembrava una soluzione intelligente: NAS in rete, stampante in rete ed un Monitor-PC a cui basta soltanto l'alimentazione. ps: non ho shop di riferimento (acquisto molto sull'amazzone, ho acquistato in passato su eChiave, ma niente di più). Anyway, grazie della risposta.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
xke dagli AIO ci guadagna solo apple praticamente
cmq da echiave hanno l'ASUS A4310-BB001Q che e un prodotto di fascia medio-bassa, come dicevo x compiti basialri può acneh andare se gli metti su un buon ssd x il monitor e un po piccolino ma tu avrest in casa gia un monitor da usare xke altrimenti ci si potrebbe collegare un mini pc/micro pc, con tastiera e mouse wireless cambia poco da un AIO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho monitor.
Comunque nell'ottica di minimizzare le connesisoni preferirei sempre un AIO. Nell'altro caso avrei (come minimo) cavo alimentazione monitor+cavo alimentazione mini-pc+cavo hdmi. Già troppa roba ps: vado a guardare quello che hai suggerito. pps: ho ben due SSD da usare. Spero non sia complicato sostituire quello di serie.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se si assembla a aprte un mini-pc ci guadagni anche il monitor del fomrato che preferisci
x i cavi nn ne farei un problema, tanto passano dietro al monitor x cui difficilemnte si notano |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si lo so, tempo fa ne regalai uno (MSI e qualche cosa) a mio padre ma, veramente, voglio limitare al massimo cavi, ingombri e numero di componenti.
Se avessi i money andrei di iMac...ma dato che non li avessi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ultima che aveva chiesto x un AIO alla fine assemblò un pc con questo case
http://itek.it/it/prodotti-itek-97/c...er-2xusb3-vesa come alterntiva nn e male sennò cmq quell'asus x compiti semplici va sicuramente bene, costa un pò caro x l'hardware che monta, ma si sa che su questi pc il ricaro dei produttori e maggiore Ultima modifica di celsius100 : 24-06-2015 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok
tnks a lot
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Figurati
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Avrei trovato on-line un Lenovo C50-30 a circa 550euro.
L'unica cosa che mi trattiene è il processore, Intel I3-4005U, che temo possa andare in difficoltà al primo filmato FHD o durante l'uso di photoshop. Per il resto mi sembra abbia una dotazione abbastanza completa. Qualcuno potrebbe fugare questi dubbi? L'utilizzo sarebbe: - browsing/emailing - visualizzazione filmati FHD (da videocamera e DSLR) - raramente photoshop - raramente video-editing that's all folks Alternativa: Acer Z3-615 Aspire (anche qui CPU di dubbia potenza [Pentium G3220T] e GPU integrata [sul Lenovo credo sia discreta]. Prezzo simile. L'Acer ha display IPS. Il Lenovo non credo.
CS Ultima modifica di CLAUDIO78 : 01-07-2015 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I3U o pentium sono piu o meno la stessa cosa
x andare su internet e lavori home/office vanno bene però nn pretendere di far lavoreti di grafica un po pesanti, stiamo parlando di dualcore di fascia entrylevel |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.