|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
quanti mb per webcam sul web ?
Ciao a tutti
Vorrei inviare sul web le immagini del sistema di sorveglianza di casa mia in modo da poter essere sempre sotto controllo. Il sistema installato me lo permette tramite DNS. Il problema che ho una connessione 3g con un limite di gb mensile. Quanti mb se ne andranno per trasmettere questo streaming ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Se lo streaming è continuo andresti a terminare i gb a disposizione nel giro di pochi giorni o forse ore. In ogni caso è difficile rispondere se non indichi la qualità della tua webcam (VGA, o Megapixel) e quanti gb hai a disposizione al mese. Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho 3gb al mese
la qualità delle cam non la conosco; cmq sono quelle da esterno |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Cam da esterno non vuol dire niente, ci sono cam da esterno a qualche megapixel. Quante cam dovresti visualizzare? più cam più consumo. Puoi solo fare una prova, le mandi in streaming per un giorno e a fine giornata controlli quanti gb hai consumato, è l'unico modo per capire esattamente quanto consumano. Ma non ti conviene utilizzare un NAS e salvare le immagini li? Le mie cam hanno questa funzionalità, catturano 6 immagini quando rilevano un movimento e mi inviano immediatamente una mail con allegate le immagini prese, a quel punto posso collegarmi in remoto e controllare, personalmente ritengo questa modalità di funzionamento più utile che mandare in streaming ore di immagini inutili, ancor di più quando non di ha una connessione flat. Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in un mese ci sono 2.628.000 secondi
in 3 GB ci sono 25.165.824 kilobot in pratica hai poco meno di 9.6 kilobit/s, appena sufficienti per streamare audio doi bassa qualità (solo voce, no musica)m di sicuro non bastano per inviare un flusso video continuo (dove si parla, anche mantenendo la risoluzione bassa, di qualche centinaio di kilobit/s) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Io faccio la stessa cosa , trasmetto con un bit rate variabile di 320kbps , in un mese , guardando nel report del NAS , trasferisco circa 100 Gb/mese e ottengo una discreta qualità a 640x480 15fps , per portarlo a 25fps bisogna usare un bitrate di almeno 440kbps.
Quindi anche trasmettendo ad una risoluzione molto bassa tipo 320x240 con 1 frame per secondo senza audio calcolando un peso si 4Kb per frame (32kbps) avresti bisogno di almeno 10 Gb/mese , chiaramente se ti accontenti di 1 frame ogni 4 sec ci dovresti stare. Non ė il massimo ma così dovrebbe funzionare
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 05-01-2013 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a tutti
ritorno sull'argomento in quanto ho nuovamente lo stesso problema. attualmente le offerte a consumo sono aumentate ed arrivano tranquillamente a 10 gb di media. inoltre non ho la necessità di vederle 24 ore su 24, ma eventualmente le controllerei 3 o 4 volte al giorno per pochi minuti. Per controllarle utilizzerei quei programmi che dal cellulare permettono di accedere al dvr. secondo voi 10 gb al mese mi possono bastare? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Quanti MB Al gg? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.