|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
notebook per uso architetto (cad) non oltre 700€
Ciao a tutti, scrivo a nome di una mia amica alla ricerca di un portatile "onesto" per lavoro da architetto che non superi la soglia delle 700€. Siamo perfettamente coscienti che a tale cifra non si possa pretendere molto, sicuramente nulla di leggero/sottile.
Fino ad ora ero tentato dal lenovo z50-70 ( versione 59439248) trovato a 600 euro tondi tondi (magari aggiungendoci un ssd aftermarket). Ho però letto che il full-hd che monta è una mezza ciofeca: bassa visibilità, bassa luminosità, super glossy...insomma non vorrei influisse troppo sull'usabilità annullando ciò che di buono ha il pc. Seconda questione sarebbe poi la dissipazione...leggevo di ventole sempre attive.... Insomma, voi cosa prendereste al suo posto dovendo rientrare in quel budget? Inutile dirvi che serve buona potenza di calcolo, grafica dedicata, schermo decente e dissipazione seria. Sacrificio maggiore è di conseguenza lato peso/dimensioni. (fosse per me le avrei fatto prendere un mostro desktop replacement su base clevo...ma questa è un'altra storia...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
aggiungo un dettaglio ed un altro possibile papabile.
CAD sarebbe anche in 3d, quindi non intendendomene chiedo se un dual core serie U possa essere sufficiente. ho trovato a 700 euro l'hp envy 15-K203NL L0Y76EA. Opinioni a riguardo? la gpu alletta molto, ma anche qui si tratterebbe di un doppio core serie u.... grazie mille a chi saprà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Prendi l'asus k550jk O0003H l'unico con quad core sui 700 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: diciamo che perderei 4 gb di ram e il full hd.... Ultima modifica di francccp : 23-07-2015 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Sbaglio o l'hp non ha un processore quad core ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa mi sono confuso...sì hai ragione, hp e asus montano stessa gpu...differenza sarebbe hp 4gb di ram in più e schermo full hd (che mi pare sia utile per certi programmi) e asus processore quad core...bel dilemma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Il processore ulv dell'hp è un bel colpo di bottiglia, la ram si può sempre aumentare a l'unica cosa rimarebbe il full-hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sì, diciamo che ordinerei l'asus con altro banco da 4gb e ssd ...l'upgrade sarebbe niente male e lo schermo, per quanto "solo" hd pare sia opaco e di buona qualità...attendo lumi sul discorso hd/full hd e decido...grazie mille comunque per la dritta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Si con l'ssd hai pc ottimo a spendi circa 800 euro, ce anche la versione -O0002H che non ricordo se monta il full-hd ma dubito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: comprando un banco di ram da 4 gb kingston (28 euro) la differenza sarebbe di 42 euro tra i due modelli.... EDIT2: effettivamente non so se la versione da 8gb abbia uno slot libero o semplicemente vi sia un banco da 4gb già su...in tal caso non sarebbe espandibile e non avrebbe alcun senso prendere la versione da 8gb spendendo 40 euro in più (tanto l'hhd sarà sostituito al volo) Ultima modifica di francccp : 24-07-2015 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Quale banco ram consigliereste? 1) HyperX Impact HX316LS9IB/4 memoria 4GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V 31.89@€ o 2) Kingston Simm Memoria RAM, SO DDR3, PC1600, 4GB, CL11 27.89€ grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.