|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_57646.html
Uno smartphone con Android sarà l'ultimo tentativo del colosso canadese di aggredire il mercato? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mhhhhh... Tastiera QWERTY slide ed android...
![]() ![]() ![]() Improvvisamente la cosa mi interessa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Android cosa ha di più? Il parco app coi giochini? No problem, si installano anche sul BBos per cui non vedo proprio perchè tutta questa corsa ad usare sto OS tanto decantato (Android) e che, alla fine, non offre nulla di realmente superiore agli altri. Io lo uso solo perchè gli iPhone non mi piacciono e la Microsoft non tira fuori uno smartphone top di gamma decente ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ci posso credere, loro che hanno fatto della sicurezza dei sistemi aziandali la loro fortuna adottano il sistema meno sicuro...
Per la serie, non sappiamo che pesci prendere, peschiamo il pesce più usato.. Questa sarebbe la nuova dirigenza? ..complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
si vabbè... e la lontra che incarta al cioccolata?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se la notizia fosse vera allora la storia si ripeterebbe.
Anni fa Palm adottò Windows Mobile su alcuni suoi palmari e smartphone al fianco di modelli con Palm OS. Poi sappiano com'è andata a finire. Palm non riuscì più a sollevarsi neanche con l'ottimo WebOS che però fu montato su hardware indecente. La colpa fu tutta di dirigenti incapaci che non ne azzeccarono una. E pensare che nel 2000 il 70% dei palmari al mondo montava Palm OS... Con Blackberry purtroppo sembra di vivere un déjà vu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma tanto è così...
se le cose dovessero andare bene i dirigenti tirano su parecchi soldi se invece vanno male, non ci perdono niente, il loro stipendio milionario è garantito comunque, al massimo si chiude l'azienda o la si vende e si licenziano i dipendenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
NokiaLastHope 2.0 : BlackBerry Edition...
![]() L'unica speranza per BB è quella di essere acquistata da qualche colosso... eppure nokia mi sembra abbia mostrato cosa vuol dire volersi affidare a forza al proprio OS (symbian), cercare salvezza in un'acerba novità giunta troppo tardi(windows phone) e tentare all'ultimo di salvarsi in corner con android... Storia già vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Fin'ora l'ho usato solo perché era l'unico che offriva modelli con QWERTY fisica slide laterale. L'ultimo telefono ho rinunciato alla QWERTY per assenza di modelli in commercio (quelle stile candybar come il Q10 purtroppo non le trovo molto comode, inoltre il Q10 era troppo largo per i miei gusti) ma volendo un telefono di dimensioni contenute e non volendo spendere le cifre richieste per un iPhone sono dovuto andare ancora una volta su android. In questo caso un modello con QWERTY fisica android potrebbe essere una buona cosa per ravvivare l'interesse anche per altri produttori, se uscisse con BBOS no npenso potrebbe avere lo stesso impatto sul mercato, indipendentemente dalle qualità del SO.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Purtroppo le scelte strategiche si vedono solo dopo un po' di tempo e potrebbe essere troppo tardi per capire se sono azzeccate o meno, comunque dal mio punto di vista buttarsi nel mercato Android è un mezzo suicidio per chiunque, in alto c'è Samsung che domina, in mezzo e in basso ci sono miriadi di produttori Cinesi per cui o si cerca di attaccare la posizione di Samsung (follia) o si entra in un mercato che non rende.
Secondo me Blackberry avrebbe dovuto ristrutturare e dimensionare l'azienda per la nicchia di mercato che si era creata andando ad offrire servizi sempre più mirati per una utenza appunto di nicchia, poi quanto potesse diventare grande questa nicchia non lo sappiamo ma perlomeno non sarebbe entrata nell'arena dove sono tutti e pochi riescono a starci senza rompersi le ossa..... My two cents
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Ho vissuto anche io quegli anni.. 2 considerazioni: 1- E' vero che il mercato Android è una vasca piena di coccodrilli e squali bianchi.. però BB potrebbe puntare su un Form Factor diverso e di cui effettivamente si sente la mancanza: non esistono più Smartphone con tastiera! (Ne qwerty ne semplice..) oggi se uscisse un bel BB con Android e tastiera qwerty sarebbe mio in pochi giorni.. e se uscisse anche con il pennino (tipo un NOTE con tastiera slide qwerty..) sarebbe da urlo (e pensare che 10 anni di smart così ce ne erano a bizzeffe.. ma che che dico a Zeffuni! 2- Giusto per fare polemica ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
BB ce la ha/aveva già la sua nicchia di mercato, poi il mercato ha virato verso altri lidi e lei non si è lanciata da quella parte ma non ha nemmeno potenziato quelli che erano i suoi punti di forza e che avrebbero fatto forse la differenza. La tastiera fisica è come la bella Camilla che tutti la vogliono e nessuno la piglia.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Tanti anni fa qualcuno profetizzò che nel mondo sarebbero rimasti 3 ecosistemi, non esiste spazio per nessun altro. Indovinate chi l'ha detto 4 anni fa....
Ora, dopo aver provato a far rinascere con una notevole dose di coraggio BBos, visti i risultati, hanno solo 2 strade..imho Cedere l'azienda immediatamente dato che è ancora è valutata, oppure affidarsi a un SO già votato per le soluzioni Aziendali, loro marchio di fabbrica. Il resto sono fantasie destinate a impattare contro una realtà più dura di quello che a loro piace credere. Delusione totale per un marchio prestigioso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Assolutamente no, android è talmente lontano dalla loro originale mission aziendale, che se la notizia si rivelasse vera sarebbe un ripiego temporaneo per galleggiare. O hai le idee chiare di cosa vuoi fare e persisti, oppure ti affidi a chi più si avvicina al mondo che ti ha reso famosa (soluzioni aziendali), non a quella che somiglia più al gruppo Fininvest / publitalia, (Google)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aspettate... quelli di Blackberry hanno già chiaramente smentito (come riportato nell'articolo), e l'articolo viene titolato: "BlackBerry potrebbe rilasciare presto uno smartphone Android"? O_o
Qualcosa non mi torna. @Pier2204 Android è perfettamente adatto all'utilizzo aziendale, è sufficiente che il produttore (in questo caso BB) lo blindi a dovere e fornisca un supporto adeguato. Certo, maggiore è la blindatura, minore sarà l'appeal da parte del pubblico consumer, che ovviamente preferisce poter fare qualsiasi cosa con il proprio telefono a scapito di un po' di sicurezza (cosa del resto comprensibilissima, se lo si fa con una certa cognizione di causa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Onestamente penso siano solo speculazioni. Dubito fortemente che un BB possa vedere la luce con Android soprattutto per quanto rigurada l'aspetto sicurezza, per non parlare della fluidità di BB10 che sicuramente non è paragonabile a quella del droide
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.