|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Alimentazione Vodafone station
Dal momento che Vodafone fa passare la fonia solo attraverso la Vodafone Statio, come anche Telecom con la fibra, ho visto che quest'ultima fornisce come accessorio un piccolo UPS giusto giusto per il modem e i telefoni ad esso collegati.
Volendo fare cosa analoga, vedendo che la VSR è alimentata a 12 V CC, volevo alimentarla tramite una batteria al piombo, tipo antifurto, messa in costante carica di mantenimento, così che in caso di black out, possa comunque avere la fonia (a meno che manchi corrente anche all'armadio). Qualcuno ci ha già provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Io ho collegato un UPS della Socomec, abbastanza buono, dovrebbe garantire spero 24h ore di tempo.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Vorrei evitare di trasformare la 220 v in 12 volt per caricare una batteria che a sua volta viene portata in 220 v che alimenta l'alimentatore della VSR che la ritrasforma in 12 v... tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
però cosi ogni sbalzo di tensione in su o in giu si ripercuote sulla vsr
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per caricare una batteria al piombo da 12V si utilizzano tensioni superiori, fino a 14,5V. Dunque non puoi "banalmente" mantenere sotto carica la batteria, e da qui collegare direttamente la VS, in quanto la alimenteresti a 14,5V Dovresti necessariamente stabilizzare tale tensione. In ogni caso, ritengo sia tempo perso costruirsi un sistema tampone di questo tipo per una banale VS. Meglio un piccolo UPS, che mantiene per altro una sua versatilità (ci alimenti anche i telefoni e qualche altra cosa, come uno switch, un access point, un disco esterno, ecc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
inoltre, non c'è bisogno di stabilizzare nulla perchè la carica in tampone si fa a tensione costante, la quale se è stata stabilizzata dal carica batteria... è stabile per natura sua. sul fatto della versatilità... non c'è dubbio che un ups lo sarebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, prova a cercare POWERSTOK Micro UPS, lo volevo prendere anche io nel caso passassi alla FFTC.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.