|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Confronto Router VDSL2
Buongiorno,
scrivo per chiedervi un parere tra le possibilità a proposito di Router VDSL2 In particolare mi servirebbe da installare su una linea Telecom Fibra. In questo momento la mia configurazione è il router Telecom Fibra orrendo e a cascata un Router TP-link da ben 16€. Abbastanza felice fino a quando non ho scoperto che il TP-link mi supporta al massimo 16 port forwarding e contando che solo il raspberry potenzialmente me le potrebbe portare via tutte ho deciso di cambiare Router. Dato che non sono interessato alla parte fonia, a questo punto, toglierei di mezzo direttamente il Telecom (così mi risparmierei anche di dover sempre fare il doppio forwarding da Telecom a TP-Link e poi da TP-link a dispositivo). Qui vengo alla domanda. Che Router VDSL2 mi consigliate? Il costo non è un problema ma ovviamente se evito di sprecare soldi per feature che non necessito è meglio. Non vi chiedo una lista perchè quella la trovo su Google (lmgtfy.com) ma magari esperienza diretta da felici possessori. Tenendo presente che:
Ringrazio estremamente chiunque usi un po del suo tempo per darmi qualche consiglio! Ultima modifica di smark91 : 04-05-2015 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Non è che ci sia tanta scelta, o l'asus dsl ac68u o uno dei fritzbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
...o usare l'apparato di telecom come modem e connettergl in cascata un router puro o una router-board (Mikrotik, ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Alla fine ho comprato un Asus RT-AC68u gl ho montato DD-WRT sopra e l'ho messo in cascata al Telecom in bridge.
Un'altro mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.