Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 15:56   #1
smark91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Confronto Router VDSL2

Buongiorno,

scrivo per chiedervi un parere tra le possibilità a proposito di Router VDSL2
In particolare mi servirebbe da installare su una linea Telecom Fibra.

In questo momento la mia configurazione è il router Telecom Fibra orrendo e a cascata un Router TP-link da ben 16€.

Abbastanza felice fino a quando non ho scoperto che il TP-link mi supporta al massimo 16 port forwarding e contando che solo il raspberry potenzialmente me le potrebbe portare via tutte ho deciso di cambiare Router.
Dato che non sono interessato alla parte fonia, a questo punto, toglierei di mezzo direttamente il Telecom (così mi risparmierei anche di dover sempre fare il doppio forwarding da Telecom a TP-Link e poi da TP-link a dispositivo).

Qui vengo alla domanda.

Che Router VDSL2 mi consigliate?
Il costo non è un problema ma ovviamente se evito di sprecare soldi per feature che non necessito è meglio.
Non vi chiedo una lista perchè quella la trovo su Google (lmgtfy.com) ma magari esperienza diretta da felici possessori.

Tenendo presente che:
  • Qualunque feature come Media Center, Porte USB per eventuali stampanti etc non mi interessa, ad eccezione eventualmente di backup linea su chiavetta mobile
  • Qualcunque feature implementabile su un server Linux (il raspberry appunto) non mi interessa
  • Necessità assoluta della presenza delle configurazioni di DDNS (preferibilmente noip.com, perchè attualmente uso quello ma non necessariamente, sono disposto a cambiare
  • Port Forwarding illiminatato come numero di forward (o comunque un numero molto elevato
  • Nat XboxOne totale (ho il conquilino consolaro che va accontentato pure lui porello!
  • Eventualmente DMZ per un server web in mente futuro
  • Supporto reti 5Ghz, la velocità Wifi non è troppo importante non ho bisogno dell'ultimissima AC1900
  • Surriscaldamento non esagerato, [SIMPATIA ON] per cuocere le uova uso solitamente le padelle [SIMPATIA OFF]

Ringrazio estremamente chiunque usi un po del suo tempo per darmi qualche consiglio!

Ultima modifica di smark91 : 04-05-2015 alle 17:07.
smark91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 22:14   #2
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Non è che ci sia tanta scelta, o l'asus dsl ac68u o uno dei fritzbox
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 22:54   #3
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
...o usare l'apparato di telecom come modem e connettergl in cascata un router puro o una router-board (Mikrotik, ecc...)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 12:31   #4
smark91
Junior Member

Alla fine ho comprato un Asus RT-AC68u gl ho montato DD-WRT sopra e l'ho messo in cascata al Telecom in bridge.

Un'altro mondo.
Old 26-05-2015, 15:02   #5
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da smark91 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato un Asus RT-AC68u gl ho montato DD-WRT sopra e l'ho messo in cascata al Telecom in bridge.

Un'altro mondo.
Per me, parere ultra personale, è sprecato quell'Asus: dopo tutto quello che hai detto di NON volere perchè non ti servivano
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:09   #6
smark91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Per me, parere ultra personale, è sprecato quell'Asus: dopo tutto quello che hai detto di NON volere perchè non ti servivano
E ti do ragione. Ma la marca in questo caso è una garanzia in più è bello potente, 256MB RAM e 128MB flash.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian