Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 10:24   #1
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Survarium

Wiki
Link all'introduzione con info su setting, fazioni, livelli, modalità di gioco, ecc.
Sviluppatore: Vostok Games
Video "guida"
Pagina con media vari, screen, calendari, artwork, video.
Quote:
Survive!
Survarium is an online massive multiplayer shooter with first-person view. The events take place in the near future in the aftermath of an ecological catastrophe, in a world where only one man out of a hundred survived, in a world where anarchy and chaos reign, where every step can kill you, where every hour you have to prove your right to live!
The game takes place on dedicated maps offering the survivors a variety of tactical options, secrets and valuable story-related information. Deadly traps await the unwary players among you. It is time to adapt to the conditions of a new world and to survive!

Fight!
Survarium offers several game modes designed for both veterans of online shooters and newcomers just revealing in the atmosphere of the captivating virtual world.
  • Team play. It won’t take long before an anomalous storm starts, so your team needs to hurry and get prepared. Explore the location, find objects/items that will help your team survive, deliver those to the base and protect them from the enemy. The variety of tactical options, interesting maps and unique play-mode await you and your teammates!
  • Co-operative playthrough.. The new world withholds multiple mysteries. Will you be able to solve those and shed light on the reasons behind the catastrophe? Complete a string of in-depth missions designed specifically for co-operative playthrough; learn the interesting background story to the world that barely survived the apocalypse.
  • Free play. Will you be able to survive, to fulfill your mission alongside other adventurers, when everyone is out for themselves? An unpredictable struggle for survival among perished cities, locations and towns. Dive into virtual reality where you are not alone. Explore to accomplish tasks on a big map alone or with allies, the choice is yours.

Explore!
The new world hides many secrets. Some may kill you and some may indeed save you. Research the mysterious anomalies, procure and collect artifacts, which in tough moments, can save you from inevitable death.
Use the data from scanners, detectors and various other devices that have survived in the new world, in order to assist research in being more effective and raise your chances of survival.
More on anomalies and artifacts.

Evolve!
With every situation your character increases his experience and gets stronger. Develop your hero by improving his skills in any of the five directions available: firearm training, physical training, technical skills, medical skills and the art of survival. Discover unique abilities to help you tip the balance of power in your favor. Who will you become? – A keen sniper, a fearless assault fighter, a scout, an artifact seeker or a master of them all? – It’s up to you.
Find out more about the character development.
E' sviluppato da Vostok Games che è stata fondata nel 2012 da ex membri GSC (quelli di Stalker) dopo che ha chiuso, in particolare dal team dedicato a Stalker 2.

Attualmente è in closed beta con NDA, richiedere l'accesso qui. Fanno una lotteria ad estrazione, se non ricordo male è possilbile "applicarcisi" più volte, a me è andata bene facendolo 1 o forse 2 volte e aspettando.
A me è arrivata la key da un po' e non riuscivo a scaricarlo, mi piantava la connessione. Cambiata connessione e provato 2 volte al volo.
Non posto screen miei perchè non ho capito bene se sono ancora sotto NDA.

Per ora ci sono 2 modalità molto simili a squadre in cui occorre recuperare delle batterie (o sparse nella mappa o che compaiono nei punti prefissati in base alla modalità) da portare nella propria base, volendo si può rubare dalla base avversaria.
Sarà che è una beta e che a volte vedevo scritte in russo ma non è che abbia fatto tanto teameplay...

Ovviamente le statistiche sono persistenti, con esperienza e soldi che si guadagnano, il personaggio va su di livello e reputazione con le fazioni sbloccando armi ed equipaggiamenti vari, guadagnando soldi, ci sono obiettivi ingame a difficoltà crescente in base al livello (tipo aver K/D >=1, poi >=1.1, poi 1.2, uccidere almeno 5 avversari, po 6,7 ecc recuperare almeno una batteria, poi 2 rubare una batteria dalla base avversaria, vincere un round, uccidere con la granata ecc).

L'ogettame sarà espanso e già non è male, con armature (divise nella parte del petto, elmo, pantaloni, guanti, stivali, maschera, sacche per portare più roba o per l'ossigeno)

Il gameplay puro è decisamente valido, all'inizio si può prendere una pistola più il mosin nagant o il ppsh. Ho usato il mosin e sarà che sono tutti nabbi come me senza armatura ed è sgravo, praticamente 1 hit kill.
Non ci si può sporgere, ma pazienza, spero rimedino, così come spero implementino il server browser che ora è assente, c'è solo auto matching.
Le mappe son belle, labirintiche ma non dispersive e c'è qualche anomalia in cui si possono trovare artefatti che possono essere attivati per ottenere bonus temporanei tipo curare le ferite critiche.
La salute non c'è e si rigenera ma parzialmente, non i danni critici. So che non è una meccanica sempre ben vista, ma vista la letalità del gioco...
A volte mi è capitato che mi hanno colpito gravemente alle braccia e non potevo usare il fucile ma solo la pistola per un po', alle gambe, specie con le tagliole, e non mi potevo muovere. Qui probablimente fanno comodo medipack e compagnia.
Le zone anomale hanno più effetti tipo veleno e radiazioni più che le anomalie di Stalker e in genere si aggravano dopo che si è preso un artefatto che dopo un po' viene ricreato.

Ogni tanto c'è del lag, ma nemmeno troppo spesso, ogni tanto crasha, ma non molto spesso e rilanciando il gioco ci si riconnette in automatico alla partita precedente. Ogni tanto si inchioda quando deve dare l'esito della partita ma basta entrare e uscire per ottenere l'esperienza. Forse 1 o 2 volte non me l'ha fatto ma pazienza. Per ora quando si fa "join" si parte tutti all'inizio, se non c'è tanta gente online capita di aspettare un paio di minuti o anche di più.
Tecnicamente non mi pare problemi particolari se non altro, non avrà textures ultradefinite ma rimane niente male da vedere e mi pare discretamente leggero, certo io sto a dettagli medi per stare sui 40-50fps (i5 750 + 5850+ 4gb ram). Carica veloce e dà l'idea di essere snello. Rimane però da vedere come si comporterà in Co-op e in PvE che penso avranno mappe più grandi.
Gli ambienti sono belli dettagliati e rendono bene l'atmosfera.

In ogni caso devono implementare ancora vario contenuto. Non metteranno il fucile Gauss o cose del genere.

C'è lo store ma per ora non è particolarmente P2W:
Quote:
Q: What will I get after buying Golden rubles or Premium?
A: Buying Golden Rubles does not affect the game balance, but makes it much more comfortable. You’ll get the opportunity to purchase Premium account so that you’ll gain experience, income and reputation 50% faster. You will be able to give your character a unique look and buy items that will brighten up the difficult everyday life of a soldier in the world of Survarium. You can find more information in the Survarium online shop.
Il PvP mi vien già da dire che è bello solido... Spero molto nel PvE e nel Co-op, se fosse tipo Stalker ma online potrebbe essere godurioso.

Qualcuno che l'ha provato o ci sta giocando?

Un po' di screen dal sito:

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-10-2014 alle 13:28.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:19   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Lista giocatori HWU

nick HWU - Survarium:
  • Cecas - cecas
  • egounix - egounix
  • Ignifugo - KickASS
  • itachi23 - itachi23
  • John_Kidd - John Kidd
  • Jon Irenicus - Essegi
  • MauroRox90 - MauroRox900
  • michael1one - TheDesert

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-11-2014 alle 10:06.
Old 10-10-2014, 13:35   #3
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Mai sentito, ma sembra un giochillo interessante.
Old 10-10-2014, 14:00   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Mai sentito, ma sembra un giochillo interessante.
Grazie per l'up. Metto magari un minimo di descrizione all'inizio per chi non ha idea di cosa sia.

Una delle cose da sapere del gioco è che è sviluppato da Vostok Games che è stata fondata nel 2012 da ex membri GSC (quelli di Stalker) dopo che ha chiuso.
Ovviamente dopo i rumor di un seguito di Stalker sospeso o cancellato per un MMOFPS, che è proprio Survarium, ha deluso più di qualcuno.

Il gioco è sotto NDA e ho chiesto prima se si possono pubblicare screenshots della beta e mi hanno risposto che c'è ancora l'NDA closed beta per cui credo proprio di no... E che non hanno tempistiche su quando questo cambierà, cioè quando arriverà l'open beta. Cmq c'è il forum che mi pare discretamente frequentato con possibilità di fornire idee, per esempio c'è un thread in cui un admin chiede idee su che armi implementare, che cmq già adesso un po' ce ne sono.

Però io la key l'ho chiesta e dopo un po' l'ho ottenuta, come feeling mi piace sto gioco, son curioso anche del PvE per vedere come sarà implementato. Spero solo non si tramuti un un p2w, per ora non mi dà st'idea, ma è presto per dire qualcosa.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-10-2014 alle 15:11.
Old 11-10-2014, 20:56   #5
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Ecchime, molto interessato al titolo ma sto ancora aspettando da 3 mesi la key per la beta Speriamo bene dopo la mezza delusione di Nether , Comunque non mi stupisce che siano in pochi a conoscerlo.

Video per i non anglofoni (non sono io)

Ultima modifica di misthral : 11-10-2014 alle 21:00.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 10:49   #6
Ignifugo
Member

Iscritto dal: May 2013
Io ci gioco ormai da più di 1 annetto. Devo dire che è molto carino. Frenetico al punto giusto ed ottima ambientazione. La mia speranza però sta alla story mode che spero non tardi molto. Poi se qualcuno ha amato stalker non può non amare questo titolo...speriamo solo di non restare delusi
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze / Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB / Masterizzatore Interno Samsung / SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB / Corsair Vengeance Pro 8GB / CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz / Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance / Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III / Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit / VGA CLUB3D Radeon R9 280X royalQueen
Ignifugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 11:23   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da misthral Guarda i messaggi
Ecchime, molto interessato al titolo ma sto ancora aspettando da 3 mesi la key per la beta Speriamo bene dopo la mezza delusione di Nether , Comunque non mi stupisce che siano in pochi a conoscerlo.
Caspita, hanno fatto un giveaway di 100 keys sulla pagina fb giusto l'altro ieri per commemorare l'uscita della 0.25! Che porta nuove armi, equipaggiamenti bugfix e bilanciamenti.
Controlla anche questo: http://www.grabthegames.com/8000-sur...beta-keys.html

Quote:
Originariamente inviato da Ignifugo Guarda i messaggi
Io ci gioco ormai da più di 1 annetto. Devo dire che è molto carino. Frenetico al punto giusto ed ottima ambientazione. La mia speranza però sta alla story mode che spero non tardi molto. Poi se qualcuno ha amato stalker non può non amare questo titolo...speriamo solo di non restare delusi
Concordo.
In 4 frasi ti sei espresso meglio di quanto abbia fatto io in 4 post...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-10-2014 alle 11:25.
Old 13-10-2014, 00:46   #8
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Seguo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:35   #9
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
seguo anch'io
Old 13-10-2014, 12:44   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Provate a prendere la key nel link che postato sul mio precedente post, un mio amico ha provato ieri sera e andava ancora.
Old 13-10-2014, 13:10   #11
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Provate a prendere la key nel link che postato sul mio precedente post, un mio amico ha provato ieri sera e andava ancora.
Si mi sono iscritto appunto per prenderla e provarlo...solo potrò farlo stasera...grazie mille comunque per la segnalazione
Old 13-10-2014, 16:37   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Speriamo ce ne siano ancora disponibili.

Ieri cmq sono entrato nei Fringe Settlers e ho pure avuto un SKS come drop random, solo che ci devo sbloccare le munizioni... Oltretutto stasera o domani sera presto dovrei riuscire a fare una settimana in cui ho giocato giornalmente e avere del credito speciale...
Con l'ultima patch hanno introdotto questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/VSK-94
Non propriamente il Vintorez cmq forte, è l'arma che attualmente costa di più, mi sa ci vorrà molto per ottenerlo...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-10-2014 alle 16:41.
Old 13-10-2014, 20:57   #13
Ignifugo
Member

Si la nuova patch ha introdotto belle novità, soprattutto la possibilità dell'upgrade delle armi che è comunque decisamente molto costosa. Interessantissimo è il sistema dei Clan. Unica pecca è che hanno messo una nuova arma, di cui ignoro le statistiche, che per me è un pò sgravata e può essere solo acquistata con lingotti (soldi sonanti) e che trovo un pò pay to win...
Le nuove armi oltre a fare tanto Stalker sono estremamente devastanti (purtroppo ancora non le ho sbloccate ma ne ho subito i colpi) e il silenziatore fa davvero la differenza (sia in rumore che nella luce che da la fiammata dell'arma) camuffando benissimo il nemico.

Se qualcuno volesso fondare un clan ITA ora che si può possiamo sentirci...l'organizzazione di squadra sta diventando davvero molto importante in questo gioco...
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze / Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB / Masterizzatore Interno Samsung / SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB / Corsair Vengeance Pro 8GB / CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz / Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance / Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III / Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit / VGA CLUB3D Radeon R9 280X royalQueen
Old 13-10-2014, 23:26   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Intendi il bundle VSS Vintorez?
Chissà se è più forte del VSK-94...
Al momento credo di essere in una fase tosta perchè combatto contro chi armato meglio di me e anche più bravo, non lo nascondo.
Mi capita di sparare in corpo a corpo una mitragliata per primo e morire lo stesso. Oppure l'altro ieri ho fatto schifo con le slug e mi pareva di colpire bene ma morivo sempre, ala fine ho visto una precisone del 40%, avevano tutti un'armatura grossa...
Sono al primo livello dei fringe, quasi al secondo, non vedo l'ora di sbloccare le munizioni e provare l'sks che non deve essere male.
Tra l'altro a fine di una partita mi hanno dato un hunter jacket con +2 in armatura e +5% di rigenrazione, considerando che non posso ancora comprarla non è niente male!
Certo che se l'unico modo di guadanare lingotti è farsi una settimana di fila senza saltare giorni siamo a posto. Sebbene mi paiano tutt'altro che indispensabili (mi manca l'abilità ma il toz34 è devastante, anche su SoC moddato spaccava bene, il problema è che se si cannano i 2 colpi ci mette una vita a ricaricare)

Per il clan non mi spiacerebbe di tipo fun, son tutt'altro che esperto di giochi online e non bravo con gli fps, però questo mi sta prendendo.
Sul forum non mi pare ce ne siano ITA, almeno cercando "ita" nei titoli dei thread dedicati ai clan.
Old 14-10-2014, 16:38   #15
Ignifugo
Member

Si con l'introduzione delle nuove armature mi trovo in difficolta anche io...Stavo morendo così tanto nell'assalto frontale che sono tornato a fare lo sniper ma comunque serve davvero un bel colpo per passare le armature più pesanti. Mi è capitato di prendere in pieno torace a poco meno di 3 mt e non andavano giù...mostruoso se penso a come era facile cecchinare prima.
Comunque è un gioco che prende...
per il clan mi informo come si fa a costituirlo e poi ti faccio sapere
Old 14-10-2014, 18:33   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
per il clan mi informo come si fa a costituirlo e poi ti faccio sapere
Secondo me potrebbe bastare anche un thread sulla sezione dei clan... Dopo o domani magari ci do un'occhiata anche io.
Sentiamoci in caso rigorosamente in PM per questo, visto che è meglio evitare discorsi sui clan in questa sede.
Old 15-10-2014, 00:16   #17
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ho sbloccato finalmente il livello hunter dei fringe settlers, il completo da hunter è bello da vedere... E le munizioni dell'sks! Cambia la musica! Con questo si che mi trovo bene! Riesco a fare vari headshots adesso. E' come un fucile da cecchino debole e senza ottica ma semiautomatico con un buon numero di colpi al minuto. A distanza medio lunga è devastante e anche da vicino non fa schifo. Sicuramente potente e versatile.
Old 15-10-2014, 14:19   #18
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Speriamo ce ne siano ancora disponibili.

Ieri cmq sono entrato nei Fringe Settlers e ho pure avuto un SKS come drop random, solo che ci devo sbloccare le munizioni... Oltretutto stasera o domani sera presto dovrei riuscire a fare una settimana in cui ho giocato giornalmente e avere del credito speciale...
Con l'ultima patch hanno introdotto questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/VSK-94
Non propriamente il Vintorez cmq forte, è l'arma che attualmente costa di più, mi sa ci vorrà molto per ottenerlo...
Niente da fare non sono riuscito ad iscrivermi...vabbè rimango in attesa magari ne daranno altre, sono proprio curioso di provarlo
Old 16-10-2014, 07:12   #19
Ignifugo
Member

Il costo del gioco non è comunque altissimo e sebbene pagare per un free possa sembrare strano per me ne vale la pena. Sembra che per formare un clan occorrono 300.000 "monetine" e poi il clan, inizialmente composto da 3 persone potrà essere ampliato con l'aumentare dell'esperienza dei giocatori o con il ranking del clan.
Old 16-10-2014, 07:59   #20
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Niente da fare non sono riuscito ad iscrivermi...vabbè rimango in attesa magari ne daranno altre, sono proprio curioso di provarlo
Peccato, chissà vada presto.

Quote:
Il costo del gioco non è comunque altissimo e sebbene pagare per un free possa sembrare strano per me ne vale la pena. Sembra che per formare un clan occorrono 300.000 "monetine" e poi il clan, inizialmente composto da 3 persone potrà essere ampliato con l'aumentare dell'esperienza dei giocatori o con il ranking del clan.
Se non sono lingotti non è male...
Cmq è apparsa una proposta di Clan ITA sulla sezione clan, io posto la, sono Essegi.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian