|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
QNAP TVS-463, opinioni?
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo NAS dopo diverse brutte esperienze di Hard Disk che dal giorno alla notte mi hanno lasciato a piedi facendomi perdere tutto il contenuto (ormai ho la copia di backup e la copia della copia).
Avendo una piccola azienda io sono il responsabile dei dati e i dati sono il mio pane quotidiano, NON POSSO permettermi perdite. Ora che vi ho mostrato le mie esigenze passiamo al prodotto individuato: Ho visto il NAS in oggetto, al quale abbinerei 4 dischi WD RED da 3 TB. Le mie esigenze oltre al backup dei dati (fosse programmabile sarebbe il top) sono la creazione di macchine virtuali sulle quali far girare diversi servizi e anche un backup su cloud come DropBox, giusto per pararmi il ![]() Ben venga la possibilità offerta da questo NAS di visionare contenuti in 4K e il server XBMC integrato. Ora attendo i vostri suggerimenti/opinioni al film che mi sono appena fatto in testa ![]()
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Niente?
Aggiungo una domanda: se installo una macchina virtuale con Win7 o win 8.1, ed eseguissi dei filmati sarebbe possibile secondo voi vederli tramite la porta HDMI del NAS? Ossia, visionare sul TV di casa un filmato che viene fisicamente letto da una VM dentro il NAS collegata tramite HDMI alla TV appunto?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Premesso che la rottura della scheda madre è un evento molto improbabile, basta mettere i dischi in un altro nas qnap con 4 slot e non perdi nulla, oppure anche in un pc con linux. L'integrazione con dropbox o gdrive è già integrata nativamente. Infine le VM, dipende quante ne vuoi fare e cosa vuoi far girare. Non capisco XBMC per uso aziendale, ma comuqnue esso funziona solo con collegamento HDMI. Per i dischi suggerisco la versione pro dei red che sono garantiti 5 anni. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.