|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Consiglio acquisto memoria SD per Reflex
Salve a tutti! Ieri finalmente è arrivata la Reflex!
Mi servirebbe una memoria SD (oppure Micro SD + adattatore) da inserire all'interno della reflex. Ha un sensore da 24mpx e registra in FHD a 60fps (quindi bitrate abbastanza alto). La capacità ne vorrei almeno una con 32GB o al limite 16GB... Che cosa consigliate, anche in base all'affidabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
se invece sai che oltre alla reflex, vuoi leggerla/scriverla anche da pc, allora "KINGSTON" o "SANDISK". è possibile che sul manuale della reflex siano anche indicate le sd card consigliate dal produttore della reflex. Questo forum ha una sezione dedicata alla fotografia digitale "Mondo Reflex", ove senz'altro ci saranno persone che hanno provato di persona quanto chiedi e possono darti opinioni più mirate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Una SD normale posso usarla sia su Reflex oppure su PC. Mentre un MicroSD con adattatore potrei usarla anche per passare foto sullo smartphone o tablet... Invece per le memorie SAMSUNG? Ho postato qua la discussione perché appunto si trattava di memorie...Dici che potrei chiedere ad un admin di spostarla un Reflex? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Purtroppo non le conosco, ma Kingston è affidabilissima per uso generico, come per pc&tablet,digitali, ecc.
Quote:
E, considerando il valore di una reflex, forse dovresti valutare l'uso di una sd card ad alte prestazioni da dedicare appunto alla digitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
In caso volessi usare una SD per un po tutto (occasionalmente anche su PC), che modello consigliate esattamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Allora se ti interessa una memoria da utilizzare un po' per tutto il mio consiglio e di andare senza ombra di dubbio su una MicroSD, il giorno che la usi nella reflex gli metti l'adattatore, il giorno che la usi nello smartphone glielo togli!
![]() Come taglio di memoria, visti i prezzi ormai bassi, andrei almeno su una 32gb, anche se io prenderei una 64gb! Quindi, questa da 64gb https://www.amazon.it/dp/B00M55BS36?...MBYV0ZVRCV1F5& o questa da 32gb https://www.amazon.it/dp/B00MWXUKEO?...J094X26QDSJW9& ovviamente entrambe hanno già l'adattatore microsd>SD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.