|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
Sistema non da segni di vita
Salve,
ho appena assemblato un sistema con la seguente configurazione: PSU: Corsair CX430M MB: ASRock H97M-ITX/AC CPU: Intel i5 4460 RAM: 16 GB Corsair Vengeance LP DDR3 Semplicemente non si avvia... Sono riuscito a testare l'alimentatore su altri computer e funziona. Testato anche il power button del case (Lian Li Q25) e funziona. Reset CMOS fatto. Purtroppo non ho modo di testare MB e CPU. Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
Sì, l'ho pensato anche io.
Anche se non ho modo di verificarlo i miei sospetti sono sulla MB. Ho già scritto al venditore, speriamo che si risolva tutto in fretta. Qui che percezione c'è dell'assistenza di e-Key? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
|
Controlla bene che le viti e le colonnine non cortocircuitino piste adiacenti, eventualmente metti le ranelle in plastica o cartoncino sotto alla vite
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
Di ranelle, immagino che siano i dischetti nell'immagine, non ne ho e nella confezione del case non ce n'erano.
Comunque anche estratto la MB dal case e testato a cuore aperto ma non c'è niente da fare... Credo che sia la scheda madre. Ora vediamo che dirà il venditore. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3888
|
Quote:
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
Ciao ragazzi,
alla fine ho rispedito il tutto ad e-Key. Devo spezzare una lancia a favore di Poste Italiane che con 12,90 € (Pacco Celere 3 assicurato) mi ha recapitao il pacco all'assistenza il giorno dopo la spedizione! Da parte di e-Key mi hanno confermato che la MB è guasta (DOA) e stanno aspettando che li arrivi a loro quella nuovo per poi rispedirmi il tutto. Certo che sono tempi biblici considerando che a loro è arrivato il 02/04... Ma che senso ha avere l'assistenza in un'altra sede rispetto al magazzino?! Certo che nella mia vita ho acquistato due MB ASRock ed entrambe mi sono arrivate guaste. E' inaffidabilità del marchio o sfiga? Vabbé, attendo... |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3888
|
Quote:
Quote:
ps: per evitare tempi biblici sarebbe preferibile proporre soluzioni alternative come il cambio di modello con uno disponibile, ma non sono tutti uguali i rivenditori purtroppo Quote:
forse ora sono peggiorate le cose ma tempo fa qualche scheda buona usciva ne ho una 939 del 2006 ancora intatta e un'altra più recente che ha sbloccato un core dormiente della cpu senza conseguenze, per ora...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
No ma il bello è che il modello è disponibile.
Solo che da quello che ho capito la MB la devono prima inviare dal magazzino al centro assistenza che poi mi invierà indietro il tutto. Probabilmente perché avevo inviato anche CPU e RAM e quindi mi devono tornare tutto insieme. Tempi troppo lunghi per un prodotto disponibile. E speriamo che testino la sostituta. Ancora che non mi arrivi un'altra guasta o che non abbiano fatto danni a CPU e RAM...
Ultima modifica di I24Zi3L : 16-04-2015 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3888
|
Quote:
altrimenti proprio per il rischio descritto era da evitare
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
Sì, io avevo scritto all'assistenza che comunque non ero in grado di individuare con precisione quale fosse il componente gusto e loro mi hanno detto di rispedire tutto.
Comunque avrebbero anche potuto inviarmi CPU e RAM dall'assistenza e MB dal magazzino. Avrebbero lo stesso fatto due spedizioni. Ma in generale sono lenti. Io ho fatto l'ordine e pagato subito il 16/03 e c'hanno messo due settimane a farmi arrivare i pezzi pur avendo tutto disponibile. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 497
|
Tutti i pezzi sono rientrati dall'RMA.
La MB sostitutiva funziona! Che dire? Troppo lenti... Non so se ci comprerò di nuovo. Troppo penare per 5 €.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.




















